Spal -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Fabbri” di Ferrara la gara valida per la giornata numero 8 del Campionato Under 17 A-B tra Spal e Pordenone.

La Spal del tecnico Serpini parte forte e al minuto 11 segna il gol del vantaggio con D’Andrea che trasforma un calcio di rigore. Al minuto 17 arriva il raddoppio con Gineitis, mentre 10 minuti più tardi Zuberek firma il tris.

Nella ripresa ancora Zuberek al minuto 52 realizza il gol del 4 a 0, poi subentrato Chinappi al minuto 85 decide di mettere il sigillo sul 5-0: Chinappi ruba palla sulla trequarti, entra in area avversaria sul lato destro e con un bel tiro supera il portiere del Pordenone Sfriso.

Nel finale il subentrato Marchioro, classe 2005 punto di forza dell’Under 16 A-B, realizza il gol del definitivo 6-0. Ottima prova della Spal U17, quindi, che conferma quanto di positivo sta già facendo da parecchi mesi e conserva il primato in classifica nel girone 4. Per il Pordenone una sonora sconfitta su un campo comunque difficile.