Spal-Venezia: al “Fabbri” di Ferrara la Spal Under 16 di mister Rivalta ha affrontato i pari età del Venezia del tecnico Turato.

Continua il momento magico della Spal Under 16 che batte anche il Venezia dopo un primo tempo però vissuto in sofferenza al cospetto di un avversario che al “Fabbri” ha mostrato ottime tarme di gioco e buone individualità.

Il Venezia del tecnico Turato va subito in vantaggio al primo minuto di gioco: Gervasutti ruba palla a centrocampo, palla a Mazzon il cui cross dal fondo pesca in area spallina Sane che non perdona! SPAL 0 VENEZIA 1

La Spal è squadra tosta però e col passar dei minuti lo dimostra e su rigore al 9′ trasformato da D’Andrea pareggia i conti.  A 23′ arriva il vantaggio addirittura dei padroni di casa con D’Andrea che dalla trequarti avanza, salta due avversari e dal limite insacca la palla in rete. Al 30′ arriva un disimpegno sbagliato della difesa spallina, palla servita da Gervasutti per Sane che evita anche il portiere estense e deposita la palla in gol!

Si va a riposo, quindi, sul punteggio di 2-2.

Nella ripresa il Venezia cerca di aggredire l’avversario, ma sono i padroni di casa a trovare due reti, la prima su rigore al 52′ siglato da Dell’Aquila e la seconda (quella del definitivo 4-2)  con D’Andrea che con un bel tiro a giro fredda l’estremo difensore del Venezia.

Termina, quindi, 4-2 per i ferraresi e in classifica ora sono 37, il Venezia resta con 8 ultimo.

Prossimo turno Udinese-Spal e Venezia-Cagliari