Test-Match – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

È finita con uno spettacolare 4-4 la gara tra Lecco ed Albinoleffe che si è disputata questa mattina alle ore 10:00 presso il campo “Bione” di Lecco, valida per il test-match (Categoria U15 Serie C).

Al minuto 16 si porta in vantaggio l’Albinoleffe di mister Esposito grazie a Lekay che sfrutta un ottimo passaggio dalle retrovie di un compagno e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Al minuto 33 parte un’azione sulla fascia d’attacco del Lecco con Anastasini che crossa in mezzo all’altezza del secondo palo dove Mapelli si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol: uno a uno!

Nel finale nel primo tempo ancora i bergamaschi vanno in gol con un tiro-cross di Paganessi dalla fascia che effettua una stana parabola aiutata anche dal vento e si infila in rete.

Nella ripresa il Lecco al minuto 45 perviene al pareggio: ancora azione di Anastasini sulla sinistra, palla al centro area per Locati che si fa trovare libero e gonfia la rete dell’Albinoleffe.

Al minuto 58 ancora ospiti in avanti grazie ad una punizione dal limite battuta da Ronzoni, subentrato da pochi minuti. Al 60′ calcio d’angolo per il Lecco, in area si fa trovare pronto Gianola che di testa realizza il 3 a 3.

Ma non è finita in quanto ancora il Lecco di mister Mastrolonardo trova coraggio e forza per portarsi sul 4 a 3 grazie ancora ad Anastasini che in area, dalla sinistra, mette in mezzo un bel pallone per Savatteri bravo ad addomesticarlo e infilare il portiere avversario.

Nel finale però arriva la doccia fredda in casa Lecce in quanto l’Albinoleffe segna il definitivo 4-4: dalla fascia palla in area lecchese e in mischia Guerini non perdona!

Termina con il segno X la gara Lecco-Albinoleffe e complimenti a tutti i ragazzi per aver dato vita ad una sfida piena di gol e spettacolo!