Spezia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Spezia-Crotone 2-0

Spezia: Pucci, Franzoni (67’ Scieuzo), Giuliani, Chietti, Masi, Bertola (C), Leoncini (67’ Afi), Pietra, Bellucci (77’ Gaeta), Nobile (70’ Gabelli), Gaddini (77’ Andreani). A disposizione: Dido, Scieuzo, Andreani, Vietina, Gaeta, Gabelli, Mariotti, Sakho, Giorgi, Afi, Scremin G., Scremin S. Allenatore: Bonacina

Crotone: D’Alterio, Mignona, Nicotera, Palermo (57’ Mohand), Yakubiv (69’ Brescia), Amerise (C), Frustaglia (46’ Maesano), Timmoneri (57’ Simone), Bilotta (85’ Torromino), Ranieri, D’Andrea. A disposizione: Pasqua, Alessio, Esposito, Lerose, D’Aprile, Fragale, Simone, Mohand, Maesano, Trotta, Torromino, Brescia. Allenatore: Galluzzo

Arbitro: Sig. Ettore Longo Sez. di Cuneo  Marcatori: 23′ e 44′ Gaddini (S)

Ammoniti: 8’ Palermo (C), 17’ Frustaglia (C), 11’ Mignona (C), 69’ Chietti (S), 74’ Gabelli (S), 89’ D’Andrea (C)

Espulsi: 81’ Mignona (C)   Recuperi: pt 2’ – st 5’

LA SPEZIA: All'”Intels Training Center Bruno Ferdeghini” gli aquilotti di mister Bonacina tornano alla vittoria e lo fanno imponendosi per 2-0 sul Crotone, nel fondamentale match di recupero della 2a giornata di ritorno. A decidere l’incontro è una doppietta nel primo tempo di Gaddini, bravo prima a sfruttare un cross dalla destra di Leoncini e poi, sul finire di tempo, ad insaccare col destro una punizione dal limite dell’area.

E’ uno Spezia che già in apertura di gara era andato ad un passo dal vantaggio, quando all’11’ Bellucci, su ottimo cross arretrato di Gaddini, non era riuscito da buona posizione ad inquadrare la porta.

Nella ripresa, il Crotone parte forte, intenzionato fin da subito a ritornare in partita: al 9′ Palermo centra il palo da fuori area, passano una decina di minuti e Amerise, da due passi, non riesce ad indirizzare in porta un ottimo cross dalla sinistra. Aquilotti che sfioreranno poco più tardi il tris, quando al 64′ Gaddini imbuca per Bellucci che a tu per tu con D’Alterio non riesce a superarlo.

L’ultima occasione del match passa dal sinistro di Pietra, che da fuori prova il tiro a giro, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Cala dunque il sipario al “Ferdeghini”: un ottimo Spezia supera il Crotone e vola così a 28 punti in classifica.

Prossimo appuntamento fissato per mercoledì prossimo, a Frosinone, nel recupero della 1a giornata di ritorno.     

Fonte articolo e tabellino: www.acspezia.com