Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca sabato 29 maggio alle ore 15:00 la gara tra Spezia e Napoli valida per la giornata nr. 22 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Campo Sportivo “Bruno Ferdeghini” di La Spezia.

SPEZIA

Lo Spezia di mister Bonacina viene dalla cocente sconfitta di Reggio Calabria contro la Reggina del tecnico Falsini che ha estromesso matematicamente i liguri dalla corsa playoff.

Ai fini della classifica questa gara conta poco per i padroni di casa, ma sicuramente ci sarà la voglia di chiudere un ottimo campionato con una buona gara, magari ottenendo risultato contro una squadra che è in piena lotta playoff.

Lo Spezia è una squadra che gioca un calcio propositivo fatto di possesso palla e verticalizzazioni improvvise, questo sarà il tema della gara cercando di bucare la difesa partenopea, la mente libera e la poca pressione potrebbero aiutare i liguri a fornire una prestazione sopra le righe.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano a questo fondamentale match dopo la vittoria ottenuta per 3-0 nel derby contro la Salernitana.

clicca qui per articolo della gara  clicca qui per Video gol Napoli

E’ finito il tempo degli errori per gli azzurrini che hanno dilapidato nelle ultime quattro gare il vantaggio accumulato sulla Virtus Entella, adesso si deve solo vincere per raggiungere il piazzamento playoff e andarsi a giocare la promozione in Primavera 1 in una seppur difficilissima semifinale.

Bisognerà fare una grande gara per avere la meglio sullo Spezia, questo i partenopei lo sanno e allora la concentrazione sarà massimale come la voglia di giocarsi fino alla fine il sogno promozione. Ma attenzione a Salernitana-Entella. Il Napoli deve conseguire lo stesso risultato della Virtus Entella per qualificarsi ai play off, oppure semplicemente vincere contro lo Spezia in quanto a pari punti in classifica (ad oggi 35 entrambe) i partenopei sono in vantaggio sulla compagine di Chiavari.

Per gli azzurri dovrebbe finire l’emergenza offensiva con almeno uno tra Ambrosino e Furina recuperati in attesa di Cioffi che invece punta al recupero nell’eventuale playoff.

SPEZIA-NAPOLI – Ultimo turno con in palio per il Napoli un pass verso i playoff promozione

Articolo a cura di Pietro Pieri