Spezia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

SPEZIA-REGGINA (Primavera 2)- Risultato, marcatori e tabellino del posticipo

Spezia – Reggina 2-1 

Spezia: Pucci, Scieuzo, S. Scremin (71’ Gabelli), Martini, Masi, Bertola, Sakho (62’ Pinto), Pietra (85’ Colombo), Bellucci (71’ Gaeta), Nobile, Gaddini (71’ Andreani). A disposizione: Gavellotti, Sommovigo, Franzoni, Magistrelli, Vetina, Giorgi. Allenatore: Bonacina

Reggina: Ammirati, Foti, Spaticchia (78’ Golia), Pellicano, Bongani, Carlucci (78’ Traore), Rechichi (63’ Russo), Scolaro (72’ Provazza), Rao (72’ Pastorella), Bezzon, Domanico. A disposizione: Lo Faro, Aliquo, Di Bella, Tersinio, Zinno, Costantino, Pannutti. Allenatore: Falsini

Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1

Marcatori: 67’ Nobile (S), 75’ Gaeta (S), 87’ Bezzon (R)

Ammoniti: Foti e Rechici (R), Nobile (S)  Espulsi: Pellicano (R)

Note: Recuperi: 0’ pt | 3’ st  – Calci d’angolo: 3 | 3

LA SPEZIA – Al ‘Ferdeghini’ la Primavera di mister Bonacina trova la seconda vittoria in 4 giorni, questa ancor più pesante in chiave classifica, che vede ora gli aquilotti al quarto posto. Partenza buona dello Spezia, che prova a colpire dopo appena 1’ di gioco, ma il tiro-cross di Gaddini termina alto.

Al 4’ ci prova Martini con un calcio di punizione dalla lunga distanza, parato in presa alta da Ammirati.

La Reggina reagisce e si rende pericolosa due volte nel giro di 2’, prima con il tiro debole di Scolaro bloccato da Pucci e poi con la conclusione dal limite di Foti, che sfiora il palo. Poco dopo la mezz’ora si rivede in avanti lo Spezia. Calcio d’angolo di Samuele Scremin sul quale svetta Masi, ma il pallone è alto.

Ripresa che si apre con il tiro di Bezzon, parato da Pucci in presa bassa. Al 12’ Bellucci parte bene, serve in corsa Gaddini, ma il suo tiro è bloccato da Ammirati. Lo Spezia alza i ritmi e arriva la rete del vantaggio. Nobile stoppa la palla e dal limite lascia partire un tiro potente e preciso che batte l’estremo difensore reggino.

Al 75’ sale in cattedra Gaeta, fantastica azione personale e 2-0.

Al 39’ Pietra lancia in verticale Pinto, che salta il portiere, ma al momento del tiro è steso al limite dell’area da Pellicano, chiara occasione da rete e rosso diretto. Si incarica della battuta del calcio di punizione lo stesso numero 23, ma il pallone è alto. Al 41’è ancora Pinto che supera due avversari, ma è anticipato al momento del tiro.

Al 42’ la Reggina riapre il match, Martini stende in area Domanico, calcio di rigore e gol di Bezzon.

Gli aquilotti controllano nel finale e portano a casa la quarta vittoria stagionale.

Prossimo appuntamento in casa del Napoli.

fonte tabellino e articolo: www.acspezia.com