Cremonese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata ieri pomeriggio (15:30 calcio d’inizio) la gara CREMONESE-PISA presso il C.S. “GIOVANNI ARVEDI 2” di CREMONA (4^ giornata Campionato Under 17 A-B – Girone A- 

Pronti-via e la Cremonese U17 di mister Belingheri si porta in vantaggio con Pentimone che al 7′ sfrutta un errore difensivo del Pisa e tutto solo insacca superando il n.1 Simoncini. Passano circa 10 minuti e i grigiorossi raddoppiano: Pentimone approfitta di un rimpallo e con un gran sinistro manda la sfera sotto la traversa, Cremonese 2 – Pisa 0.

Al 22′ ancora i padroni di casa vicini al 3 0 ma il Pisa si salva. I toscani non riescono a trovare il giusto equilibrio e al 40′ subiscono anche il tris della Cremonese: Ricci dal limite entra in area e fa partire un bel rasoterra che si infila preciso all’angolino.

Si va a riposo sul 3 0 per i lombardi ed il Pisa in difficoltà.

Mister Alessandro Piscina col passar dei minuti nella ripresa effettua alcune sostituzioni che portano la giusta linfa ai compagni di squadra. Tra i più mobili Caliò che si procura un rigore, alla battuta va Fischer e la palla non entra perche’ sbatte sulla traversa!

Il Pisa sembra avere non una, ma due marce in più rispetto ai primi 45 minuti di gioco disputati in maniera abbastanza incolore e con il subentrato De Dominicis segna il gol del 3 1 ccon un rasoterara in area grigiorossa.

toscani ci credono e grazie ad un’autorete vanno anche sul 3 2. Ci prova Caliò su punizione dal limite ma la conclusione del 2005 ex Catanzaro trova la bella riposta del n.1 grigiorosso Brahja. 

Si entra nel recupero, ma i toscani non riescono nel “miracolo” stile Istanbul nella finale di Champions Milan-Liverpool 3-0 a 3-3.

La Cremonese ottiene 3 punti importanti giocando un primo tempo ad alti ritmi e una ripresa più opaca. Al Pisa Under 17 il merito di averci creduto. Entrambe le squadre, ricordiamo, erano reduci da pareggi per 1-1, la Cremonese conquistato sul campo difficile della Juventus, mentre il Pisa in casa contro l’ostico Empoli. 

cremonese