Taranto – Mancano 50 giorni all’inizio del calciomercato, ma tantissime società hanno già chiuso o stanno per concludere alcuni affari.

Per molte squadre la stagione del settore giovanile è terminata. Tra queste anche quella del Taranto, società pugliese neopromossa nella scorsa annata, che ha partecipato con Primavera, Under 17 e Under 15 a tre campionati professionistici. La Primavera per 3 punti non ha conquistato i play off, la classe 2005 dell’Under 17 è giunta a metà classifica, infine il Taranto Under 15 ha regalato più soddisfazione alla società qualificandosi agli Ottavi di Finale play off. Il Taranto ha subito incontrato i pari età del Bari perdendo sia all’andata (1-2) che al ritorno (3-0).

Terminata la stagione, quindi, ecco che ci si tuffa sul mercato e qualche gioiellino del Taranto Under 15 inizia a piacere tanto in categorie superiori.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione sono 3 per ora i giovani rossoblù che hanno suscitato il forte interesse dello scouting di club di serie A e B. 

Ecco di chi tratta: 

Fabio Polito, ruolo trequartista autore di 8 reti e numerosi assist. Prelevato nella scorsa stagione dalla scuola calcio A.S.D. Real Casarea di Casalnuovo di Napoli, si è subito inserito nel gruppo Under 15 del club pugliese. Il rossoblù è stato in prova al Venezia e piace allo Spezia.

De Filippis Antonio, anch’egli acquistato nella scorsa estate dalla Real Casarea, ruolo esterno sinistro anche di fase offensiva, terzino, in gol ben 7 volte in questo campionato. In prova al Parma, Sassuolo e Venezia, ma sul ragazzo ci sono anche gli occhi del Benevento e dello Spezia.

Infine, anche sul 2007 Bartolomeo Francesco ci sono interessamenti dalla serie B. E’ la Spal il club che ha messo gli occhi addosso alla giovane mezzala di quantità e qualità in forza al Taranto Under 15 dalla scorsa estate prelevato dal Francavilla Under 14.