Carcagnolo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Mercato chiuso, ma poco alla volta escono fuori le varie ufficialità avvenute nella giornata di ieri e anche nei giorni scorsi.

Tra queste sicuramente quella di Rosario Carcagnolo, classe 2003 originario di Paternò, ruolo centrocampista, all’occorrenza riesce a disimpegnarsi bene anche come difensore centrale.

Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il giovane Carcagnolo giocherà nella prossima stagione della Primavera de Taranto di mister Rogazzo.

Cresciuto nella scuola calcio “Team Sport Millennium” a Mascalucia, tra l’altro quartier generale delle giovanili del Catania calcio da anni in cui è presente Torre del Grifo, Carcagnolo ha partecipato qualche anno fa al Torneo Internazionale di Montecatini dimostrando buone doti tecniche e tattiche.

Subito dopo si è trasferito nell’Under 15 Nazionale della Sicula Leonzio per poi proseguire il suo percorso di crescita anche nell’Under 17 Nazionale del Siracusa calcio sotto età. Il ragazzo successivamente avrebbe dovuto maturare esperienza in Calabria con la Vibonese, ma causa Covid-19 il trasferimento si è bloccato ed alla ripresa ha firmato con l’Atletico Catania, squadra che milita in Eccellenza.

Nei giorni scorsi è arrivata la firma col Taranto calcio, club pugliese neopromosso in serie C che inserirà Carcagnolo in Primavera 4.