TARANTO PRIMAVERA – Altra sconfitta! TRIS del Montevarchi. La squadra rossoblù delude ancora ma resta al terzo posto in classifica.
Finale Aquila Montevarchi -Taranto 3-1. Questo il risultato finale maturato ieri pomeriggio (14:30) al “Bresci” di Rufina (Fi) nel match valido per la giornata nr. 22 del Campionato Primavera 4 (Girone B).
A seguito di questa sconfitta, il Taranto Primavera resta terzo a 37 punti (-10 dalla capolista Fidelis Andria) e si prepara ai play off per la promozione in Primavera 3.
I pugliesi non hanno conquistato il primato nonostante le importanti operazioni di mercato portate a termine sia a d agosto scorso che a gennaio 2023, ma vuole ancora giocarsela nei play off e probabilmente con tutta la forza e la determinazione arriverà fino in fondo. Per ora il ritardo è di 10 punti sulla capolista e anche ieri pomeriggio (dopo aver perso contro la stessa Fidelis 2 3 nello scorso turno) la squadra rossoblù di mister Antonio Marino non è riuscita ad ottenere punti in terra toscana sul campo de L’Aquila Montevarchi.
Primo tempo 2-0 i toscani. Gol al 40′ di Casagni di testa da pochi passi, poi dopo 4 minuti Morozzi è lesto nel battere a rete con un tiro dal limite.
Nella ripresa espulso per il Taranto De Simone al 52′ per doppia ammonizione, dopo 2 minuti ecco il tris del Montevarchi al 53′ con Casagni che beffa Caputo con un tiro all’angolino. Espulso per proteste anche Di Stasi, allenatore in seconda al minuto 53.
La gara si trascina fino alla fine sul 3-0 con il Taranto capace di accorciare le distanze solo nelle ultime battute di gioco: viene atterrato in area Badji Amadou, per il direttore di gara è calcio di rigore, dagli 11 metri lo specialista Marini con un cucchiaio supera il portiere di casa.
Aquila Montevarchi che sale in classifica a 30 punti e resta in corsa per raggiungere un posto ai play off, il Taranto come detto aspetta la fine della regular season per conoscere l’avversario agli spareggi.
Nel prossimo turno (si gioca il 25 marzo in quanto il 18 i Campionati Primavera 4 e anche il 3 osserveranno un turno di riposo) il Taranto riposa (torna in campo il 1 aprile contro il Messina), i toscani del Montevarchi ospiteranno il Messina.