TARANTO-V.FRANCAVILLA e AVELLINO-TURRIS – News sui 2 match. Le due gare erano valide alla vigilia per la 13^ giornata.

Taranto-Virtus Francavilla (Primavera 3 – Girone B -) disputata al “Campo B – Iacovone” di Taranto

ore 14:30 calcio d’inizio

La Virtus Francavilla pareggia a Taranto e non approfitta del mezzo passo falso effettuato dalla capolista Avellino (1–1 in casa contro la Turris, di seguito news sulla gara)

Al 14′ Virtus di mister D’Ignazio in vantaggio: calcio d’angolo di Martina, incertezza del portiere dei pugliesi padroni di casa e Vapore da un metro insacca. Gara di agonismo col passar dei minuti, la prima frazione di gioco sembra avviarsi sullo 0-1 a favore dei brindisi, ma al 40′ il Taranto usufruisce di un penalty, alla battuta va Caminiti e palla in rete! Rigore assegnato dal direttore di gara ai rossoblù per fallo di Geusa della Virtus ai danni di un avversario in area.

Nella ripresa la sfida non regala spettacolo e neanche gol, termina 0 0. Un punto a testa e ora la Virtus sale in classifica a 24, il Taranto a 6. 

____________________________________

Stadio “Partenio” di Avellino (Primavera 3) – Inizio ore 14:30 – Giornata nr. 13 –

Avellino e Turris pareggiano 1-1. Nel primo tempo Avellino al 3′ già avanti di un gol: Gomis Francis riceve un filtrante da un compagno e non sbaglia la conclusione. Col passar dei minuti i corallini sono più incisivi, infatti, colpiscono un palo con Santarpia direttamente da calcio d’angolo e una traversa con Franci con un tiro da fuori area. Al 33′ palla al n.10 della Turris Fiasco e col destro in area non sbaglia!

Secondo tempo combattuto con gli irpini più pimpanti, ma termina 1-1. Ottimo punto guadagnato dalla Turris Primavera sul campo della capolista Avellino di mister Raffaele Biancolino. In classifica irpini a 29 punti sempre al comando del Girone B, corallini a 19.