Alle ore 11:30 di questa mattina, presso il C.S. “Perona” di Terni sono scese in campo le due compagini di Ternana e Crotone.
Nel Girone C del Camp. Under 17 A-B era in programma quest’oggi anche la gara Ternana-Crotone. Due squadre che alla vigilia in classifica avevano rispettivamente 14 e 17 punti senza più obiettivi in campionato in quanto ben lontani dalla zona play off.
Pronti-via e la Ternana di mister Pagliarini mette i brividi alla difesa crotonese: cross al centro di Galletta, palla per Peschiaroli il cui diagonale si stampa sul palo. Al 16′ incrocio dei pali colpito da Galletta. I rossoverdi insistono e sbagliano altre reti, poi nel finale di primo tempo trovano il gol del vantaggio: Galletta evita un paio di avversari dalla fascia e crossa un bella palla per la testa di Monesi che non sbaglia.
Nella ripresa inizia il match e la Ternana raddoppia con Monesi che in diagonale mette dentro la palla del 2-0 su assist di Belloisi. La gara resta viva anche se con ritmi più bassi rispetto alla prima frazione di gioco e nel finale esce fuori il Crotone di mister Corrado.
Infatti, la compagine pitagorica prima accorcia con Urso che ribadisce in gol una respinta del portiere su precedente tiro di un compagno, poi a pochi minuti dalla fine perviene al pareggio con Aprile che sfrutta un errore della difesa rossoverde e in diagonale batte il portiere Veliaj.
Non succede più nulla nelle ultimissime battute di gioco, tra Ternana e Crotone finisce 2-2.