Si è giocata questo pomeriggio la gara Ternana-Perugia valida per la 24a giornata del campionato Under 16 C (girone C).
Alle ore 14:30 è andato in scena il derby umbro Ternana–Perugia presso il centro sportivo “Strinati” di Terni: la sfida è terminata 0-2 per il biancorossi di Mister Anelli.
In classifica Ternana e Perugia sono appaiate a 49 punti ad un passo dalla qualificazione ai play-off a due giornate dalla fine.
Inizia il match e gli ospiti vanno subito in rete al 2’, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Al 5’ grande giocata dal numero 11 biancorosso Raffaelli che crossa al centro per la testa del numero 10 Kroni che non sbaglia e segna la rete dello 0-1.
Al 15’ i rossoverdi vanno vicinissimi al pareggio: Glandarelli rifornisce un buon pallone a Lorenzo Rosati (numero 7) che tira chiamando alla gran parata il portiere avversario Cataldo.
I padroni di casa insistono con D’Onofrio che calcia da dentro l’area di rigore, ma Cataldo dice ancora no.
Gli ospiti rispondono colpo su colpo ed il numero 11 Raffaelli tira al limite, con la palla che termina di poco fuori.
I rossoverdi cercano il pareggio con una conclusione del numero 3 Simone Rosati, ma il tiro dal limite finisce a lato di un niente.
Il primo tempo termina 0-1.
La ripresa si apre con gli ospiti in attacco che realizzano al 45’, ma anche questa rete è annullata dall’arbitro per una posizione irregolare di un biancorosso.
Pochi minuti dopo al 52’ arriva il raddoppio dei biancorossi, questa volta regolare, grazie a Raffaelli che finalizza un’azione di contropiede.
I rossoverdi si spingono nuovamente in attacco al 58’ ed il tiro dal limite di D’Onofrio col sinistro è parato dal portiere Cataldo.
Nel finale il numero 10 Kroni tira dal limite e la palla termina di poco alta sopra la traversa.
Risultato finale Ternana-Perugia 0-2: il primo tempo è stato molto più bello ed intenso rispetto al secondo, nell’ultima mezz’ora di gioco i padroni di casa hanno cercato in tanti modi di accorciare le distanze, ma la difesa ospite ha sventato quasi tutte le incursioni degli attaccanti rossoverdi.
Prossimo turno (25a giornata, penultima del campionato, del 27 aprile): Perugia-Picerno, Turris-Ternana.