Ternana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Con la ripresa dell’attività dei cantieri dopo la fermata obbligatoria per il lockdown deciso per il contenimento del Coronavirus, sono ripresi anche i lavori al campo di via Sabotino, del quale la Ternana si è assicurata la gestione in convenzione con la Provincia. Le ruspe hanno ripreso a lavorare sia nella struttura principale che nelle aree adiacenti, comprese quelle davanti alla scuola, dove secondo il progetto di via della Bardesca dovrebbe nascere la casa del settore giovanile.

L’area è già stata in gran parte spianata e quindi è probabile che a breve l’operazione sarà completata con l’avvio della seconda fase, quella della realizzazione vera e propria del campo.

Secondo il progetto della Ternana il campo ad 11 diventerà in erba sintetica di nuova generazione e se ne occuperà probabilmente la stessa azienda di Roma che ne ha realizzati diversi per conto del club rossoverde, non ultimo il manto del Taddei.

I campi di calcio a 5, pallavolo e pallacanestro ormai in disuso saranno smantellati (anche qui fervono i lavori) e diventeranno un campo di calcio a 7 ed uno di calcio a 5, sempre in sintetico. Nell’ultimo spazio prenderà invece forma un prefabbricato per spogliatoi ed altri locali necessari.

L’idea era quella di chiudere i lavori entro questa estate, ma è chiaro che due mesi di fermo obbligato avranno senz’altro un peso sulla tempistica.

fonte: https://www.calciofere.it/