Catanzaro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 15:00 la gara tra Catanzaro e Crotone valida per il test-match amichevole (Categoria Under 15).
Al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro il Crotone ha battuto i giallorossi padroni di casa col punteggio di 5-2.
Partita subito combattuta tra i 22 giovani calciatori scesi in campo dopo mesi di assenza “forzata” causa Covid-19. Nel primo tempo al 15′ va in vantaggio il Crotone: l’attaccante Ambrogio tira da fuori area, respinge il portiere e Greco a porta sguarnita non sbaglia.
Passano pochi minuti e il Catanzaro pareggia: un difensore del Crotone sbaglia un appoggio, ne approfitta Scarcella che con un pallonetto supera il numero 1 ospite. Al minuto trentaquattro il Crotone si riporta in avanti con De Marco che ribadisce in rete un precedente tiro scoccato da fuori area dal Ambrogio.
Nella ripresa i pitagorici continuano a macinare gioco e segnano il 3-1 con il solito Greco, altro giovane interessante in casa rossoblù, abile in mischia a trafiggere il portiere avversario. Gli ospiti realizzano anche il poker poco dopo: calcio d’angolo per il Crotone, palla in area per Galardo che la rimette al centro precisa per De Marco il cui colpo di testa è vincente.
Nel finale si vedono altri due gol: i rossoblù segnano, infatti, il 5-1 con il subentrato Lorenzano poi il Catanzaro accorcia mettendo dentro la palla del definitivo 2-5 con un tiro in diagonale in area crotonese.
Al di là del risultato, maturato comunque al termine di un match giocato da un Crotone, club di serie A, contro un avversario di serie C, è stato bello ed importante rivedere in campo ragazzi assenti da una gara ufficiale dal lontano…novembre 2020!