Il Torino U16 ha ospitato ieri pomeriggio i pari età del Cagliari nel match valido per la 2^ giornata del Campionato Under 16 A-B (Girone A).

Centro Sportivo “Cit Turin” di Torino – ore 12:00 calcio d’inizio –

Bella gara tra le due compagini di Torino e Cagliari che ieri pomeriggio sono scese in campo per dar vita alla seconda giornata di Campionato.

In verità la prima frazione di gioco termina 0 0. Primi 40 minuti di gioco equilibrati senza occasioni clamorose da rete, da segnalare le ammonizioni di Ressia e Gallo del Torino.

Nella ripresa le due squadre regalano spettacolo ed emozioni continue.

Al 48′ palla persa malamente a centrocampo dal Toro, ne approfitta Saddi del Cagliari che viene atterrato, per l’arbitro è rigore, lo stesso Saddi non sbaglia dagli undici metri!

Al 60′ punizione dei granatini con Ressia da metà campo, palla lunghissima, il portiere del Cagliari non la la trattiene e finisce lentamente in rete. 1 a 1 tra le due squadre!

Nel frattempo arrivano anche due traverse a favore del Cagliari.

Al 70′ raddoppio del Cagliari con l’attaccante n.11 Pietropaolo che sfugge a Ressia e insacca sull’uscita di Anino. Minuto 75: punizione dal limite calciata da Casadei e gol alla sinistra del portiere segnato dal Torino. Punteggio che ora recita 2-2.

Al 75′ Gallo e Piga si tengono la maglia a vicenda, cartellino giallo per entrambi, ma per il roccioso difensore granata Gallo è il secondo, l’arbitro estrae quindi il rosso e arriva l’espulsione.

Torino in 10 e Cagliari in 11, ma si continua a combattere con il “bello che deve ancora venire”…

Finale di gara emozionante: il Cagliari di mister Testoni è sbilanciato alla ricerca della vittoria, ma il Torino innesca un contropiede, palla per Carreri, evita 2 avversari, entra in area e viene steso! Per l’arbitro è calcio di rigore, va Conte dagli undici metri e sega il 3-2 finale per i piemontesi di mister Veronese.

Un pareggio probabilmente sarebbe stato più giusto, ma alla fine il Toro ha avuto quel pizzico di forza e convinzione in più per portare il successo a casa!