Torino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ andato in scena ieri pomeriggio alle ore 15 presso il Centro Sportivo Bertolotti di Volpiano (TO) l’anticipo della 23^ giornata del torneo Primavera 1.

Con molta fatica e solo all’ultimo respiro, i giallorossi di mister De Rossi tornano alla vittoria e salgono momentaneamente in testa alla classifica in attesa delle altre partite.

La prima frazione di gioco è molto combattuta, con i padroni di casa che si dimostrano pericolosi in più occasioni mentre gli ospiti cercano di mantenere il possesso della sfera. Il vantaggio della Roma arriva al minuto 32 quando Buttaro gonfia la rete raccogliendo il pallone respinto dal portiere granata su tiro di Ndiaye.

La Roma sfiora il raddoppio al minuto 40 con Afena-Gyan che colpisce un palo, ma il primo tempo finisce sul risultato di 1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa, la partita si fa più accesa. Al minuto 12, il Toro arriva al pareggio con un contropiede magistrale definito da Lovaglio servito bene da Vianni.

Al minuto 27 della ripresa i granata rimangono in 10 per l’espulsione di Cancello, e dopo pochi minuti la Roma torna in vantaggio con il neo entrato Bamba, dopo una buona combinazione con Rocchetti.

Quando la partita sembra orientarsi verso un dominio giallorosso, ecco che le sorprese non mancano. Il Torino non si arrende, e arriva sorprendentemente al pareggio al minuto 39, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, è Spina a spingere il pallone in rete dopo una serie di rimpalli. E’ il goal del momentaneo 2-2.

A questo punto, i giallorossi si riversano in attacco, e a 10 secondi dalla fine, segnano il goal del clamoroso 3-2 con Tall tutto solo davanti al portiere, servito dal compagno Pogdoreanu.

Con questi 3 punti, la Roma torna in testa al tabellone, ma devono sperare in risultati negativi di Sampdoria e Inter.

Prossimo turno: Cagliari-Torino e Roma-Inter

 

Roberto Fontana