Il Trapani U17 ha ospitato il Benevento U17 di mister Floro Flores al “Mokarta” di Erice – Gara valida per l’andata degli Ottavi di Finale -.

Alle ore 11:00, in Sicilia, si è giocata Trapani-Benevento per l’andata degli Ottavi di Finale play off del Campionato Under 17 Serie C.

Di fronte due squadre che hanno ottenuto rispettivamente il terzo posto nella regular season (nel Girone D) ed il secondo (nel Girone C).

Il primo round va al Benevento che vince 1 4 sul campo dei siciliani.

Trapani che gioca in verità un buon primo tempo e al 20′ passa anche in vantaggio: su assist del portiere Maniscalco ecco un rinvio lungo con conseguente buco difensivo dei due centrali di difesa sanniti, ne approfitta in maniera defilata Cristiano Dell’Orzo che di punta la mette in fondo al sacco!

Il Benevento reagisce e pareggia su rigore con Giugliano al 37′.

Si chiude in parità una prima frazione di gioco in cui il Trapani ha creato anche altre occasioni colpendo, in una di queste, una traversa con Moie Kevin.

Nella ripresa i giallorossi di mister Floro Flores scendono in campo più determinati e mettono subito le cose in chiaro dopo 1 minuto grazie a Giugliano che porta la sua squadra sull’1-2.

I siciliani di mister Parisi subiscono, quindi, il gol a freddo e stentano ad aggredire l’avversario. Il Benevento insiste e col passar dei minuti segna il gol dell’1-3 (al 65′) con Battista.

Nel finale Del Gaudio realizza il poker per i giallorossi e, da segnalare, c’è nella ripresa anche una traversa dei sanniti colpita da Giugliano.

Appuntamento tra 7 giorni per la gara di ritorno, per il Benevento sarà una formalità con vista già….SUI QUARTI DI FINALE!

Per i ragazzi di mister Parisi, che non hanno demeritato per circa 60 minuti quest’oggi, servirà davvero un’impresa nel ribaltare il pronostico, ma di quelle da poter “raccontare in futuro”…