TURRIS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Girone F del Campionato Primavera 3 era in programma questo pomeriggio il derby campano tra TURRIS e AVELLINO (calcio d’inizio ore 16:00)

Allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) finisce 2-2 il derby campano tra le due compagini che regalano gol, emozioni e anche un giocatore espulso.

Inizia la gara e le 2 squadre battagliano a centrocampo alla ricerca del gol. Vantaggio che però trova l’Avellino di mister Caruso al minuto 20 grazie al gol di Marius Mocanu, ex Città di Ciampino, ben servito dall’ex Benevento D’Agosto. Al 38′ viene espulso il portiere della Turris Gianluca Lagnena per fallo da ultimo uomo commesso fuori area ai danni di un attaccante biancoverde.

In luogo di Lagnena entra il portiere Colantuono ed esce tra le fila della Turris il n. 8 Niccolò De Simone. Subito Colantuono, sulla susseguente punizione battuta dai Lupi, compie con la mano di richiamo una bellissima parata che salva i suoi dal 2-0.

Al 40′ però la Turris perviene al pareggio con Giordano bravo di testa a superare il n.1 avellinese Pellecchia.

Nella ripresa la Turris, nonostante l’inferiorità numerica, passa in vantaggio al 60′ con il subentrato n. 21 Cosimo De Marco il cui pallonetto al portiere termina in fondo al sacco. L’Avellino non ci sta, approfitta degli spazi concessi dai corallini e con D’Agosto al minuto 82 “pesca” un bel tiro a volo, su assist di Capone, che supera Colantuono

Non succede più nulla di eclatante nei minuti finali, il derby termina 2 2 tra la soddisfazione dei presenti in campo per aver giocato una gran bella gara.

In classifica la Turris di mister Alberto Savino sale a 4 punti assieme all’Avellino del tecnico Caruso.

Nel prossimo turno, in programma sabato 27 febbraio (3^ giornata), si giocano le seguenti gare:

AVELLINO-CAVESE e CASERTANA-TURRIS