Ecco di seguito i risultati e i marcatori dei playoff semifinale di ritorno dei match Latina-Turris e Juve Stabia-Pontedera.

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Latina-Turris e Juve Stabia-Pontedera valide per i playoff di ritorno (semifinale) del campionato Primavera 4.

Al centro sportivo “”Ex Fulgorcavi” di Latina alle ore 15:00 si è giocata Latina-Turris e i campani di mister Chiaiese hanno vinto 1-0 grazie al gol segnato da Iodice al minuto 7 del primo tempo: azione dei corallini, palla lunga con il vento a favore a scavalcare un difensore dei laziali, Iodice si avventa sul pallone e realizza il vantaggio.

Ci pensano anche Primicile e Nocerino poco dopo per la Turris, ma il raddoppio non arriva. La gara è abbastanza equlibrata, con la Turris alla fine del 1° tempo avanti di 6 gol (tra andata e ritorno). Al 36′ da segnalare un episodio: palla alta tra un difensore del Latina e Iodice con quest’ultimo che nello sconto subisce un colpo al viso. Lo stesso Iodice viene sostituito e accompagnato in ospedale successivamente per gli accertamenti del caso.

Nella ripresa il risultato non cambia, da segnalare solo due espulsioni entrambe tra le fila del Latina (n.6 Segala e n.9 Gesumndo). Grande gioia in casa dei corallini per un risultato raggiunto, e forse insperato all’inizio del campionato, contro compagini di tutto rispetto e ora la FINALE contro il Fiorenzuola.

All’andata la Turris aveva già vinto 5-0 e quindi con 6 gol a 0 in 180 minuti rifilati al Latina passa alle finali di Cesena che si giocheranno il prossimo weekend. Al Latina, che comunque avrebbe potuto fare di più in questo doppio incontro, vanno gli applausi per essere arrivati fino alle semifinali.

___________________________________________

Alle ore 15:00 in Campania presso lo stadio “Menti” di Castellamare di Stabia si è giocata Juve Stabia-Pontedera. All’andata tra i toscani e i campani era terminata 1-2 per le vespette di mister De Martino. Al Menti il punteggio finale è di 1-1.

Il primo tempo finisce 1-0 per la Juve Stabia grazie al gol di Maione che, a seguito di una strepitosa azione personale in area di rigore toscana, batte il portiere avversario. Il Pontedera gioca decisamente meglio nella ripresa alla ricerca del gol e spreca un paio di occasioni importanti. Poi Zagaria su punizione pareggia i conti per gli ospiti. Nel finale Nemolato si fa parare un calcio di rigore dal portiere del Pontedera Frangioni.

Finisce il match e grande soddisfazione in casa gialloblù in quanto anche la Juve Stabia, come la Turris, accede alla finale di Cesena del prossimo weekend contro la Giana Ermino