Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata sabato 20 novembre (in anticipo) la gara Atalanta-Torino valida per la giornata n. 8 del campionato Under 18 A-B.

Al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia (Bg) è arrivato il sesto successo consecutivo per l’Under 18 del Torino di mister Asta che sbanca il campo dell‘Atalanta del tecnico Perico col punteggio di 1-3. I granatini del tecnico Asta passano in vantaggio al quarto del primo tempo con Ansah, poi quest’ultimo poco prima della fine del primo tempo raddoppia.

Al 43′ il nerazzurro Muhameti segna il gol dell’1-2 e si va a riposo con questo punteggio.

Nella ripresa il Torino calcia un rigore con Cesari ed il n.1 bergamasco Bertini è bravo a parare, l’Atalanta ci crede ma non riesce a pareggiarla, anzi ci pensa Vaiarelli a chiudere il match segnando la rete del definitivo 1-3.

Il Torino, quindi, sbanca il “Bortolotti” di Zingonia e sale in classifica a 18 punti al secondo posto ma con una gara in più. E’ il momento più alto raggiunto finora dalla categoria Under 18 A-B.

L’Atalanta, dal canto suo, resta a 12 punti con 4 successi ottenuti e 4 gare perse in queste prime 8 giornate di campionato, ma per una compagine come l’Atalanta perdere già il 50% dei match non rappresenta certamente un bel biglietto da visita. Vedremo se la compagine orobica saprà recuperare il terreno perso nei prossimi turni.

Ecco il tabellino della gara.

fonte: Redazione PrimaveraToroTime

Atalanta-Torino 1-3

Marcatori: 15′ e 35′ Ansah (T), 42′ Muhameti (A), 42’st Vaiarelli (T)

Atalanta: Bertini T, Bordiga (12’ st Vitucci), Monterosso, Saleh, Colombo, Oliveri (22’ st Truosolo), Invernizzi (48’ st Ardenghi), Muhameti, Bertini S. (22’ st Stabile), Roaldsoy, Marrulli (22’ st Fiogbe). A disp. Pulcini, Gudmundsson, Jonsson. Allenatore: Perico

Torino (4-3-3): Fiorenza; Barracane, Rettore, Bura, Cesari(dal 41’st Egharevba); D’Agostino, Gheralia (dal 35’st Fragomeni), Antolini (dal 10’st Melnis); Vaiarelli, Palade(dal 35’st Bonelli), Ansah(dal 10’st Azizi). A disp. Sattin, Barbagiovanni, Losio, Bordian. All. Asta

atalanta