Si è giocata alle ore 10:30 di questa mattina la gara Udinese-Milan (Under 16 A-B – 15^ giornata) al C.S. “Cudiz” di Corno di Rosazzo (Ud).
Il Milan Under 16 di mister Ignazio Abate espugna per 0 3 il campo dei pari età dell’Udinese e sale in classifica a 35 punti al primo posto nel Girone B. I bianconeri di mister Matteo De Biaggio restano a 13.
Primi 20 minuti di gioco tra i 22 in campo iniziati con una fase di studio e poi col Milan U16 che aumenta la pressione offensiva. Al 21′ la svolta della gara: Degano (n.7 Udinese) commette fallo su Di Siena lanciato a rete, per l’arbitro è rosso diretto all’indirizzo del bianconero. Al 30′ gran gol di Martinazzi che si libera in area di un avversario e scarica una conclusione in fondo al sacco!
Verso la fine del primo tempo ancora Milan in gol con Sia lesto a liberarsi in area e mandare la sfera in rete. Passano 2 minuti e Martinazzi realizza il tris per i rossoneri (e la sua doppietta personale). Si va a riposo sul punteggio di 0-3.
Nella ripresa il Milan di mister Abate controlla il match subendo solo in pochissime occasioni le avanzate dei padroni di casa. Esulta il Milana a fine gara che ottiene altri 3 punti (dopo la vittoria sul Pordenone di 7 giorni fa) e sale in classifica al primo posto.