Udinese- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata oggi pomeriggio alle 14:15 al centro sportivo “Capocasale” la sfida Udinese-Reggiana, valida per la 13° giornata del campionato Primavera 2 girone A.

La partita è molto combattuta con i padroni di casa di mister Sturm che hanno una partenza sprint e dopo appena cinque minuti passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Ianesi. L’Udinese potrebbe trovare il raddoppio poco dopo ma la difesa emiliana stavolta riesce a cavarsela con un salvataggio disperato sulla linea ad evitare guai peggiori per il portiere Marconi.

I ragazzi di mister Abbruscato cercano la reazione, affidandosi alla velocità del tridente offensivo, e così al 28′ proprio in contropiede è Orsi a infilare la retroguardia dell’Udinese e siglare la rete dell’ 1-1.

Nella ripresa i friulani provano a spingere a caccia dei tre punti, anche con una manovra non sempre ordinata ed efficace, e all’ 80′ è Cocetta con un tiro all’incrocio dei pali a realizzare la rete che consente ai suoi di ottenere il successo.

Nel prossimo turno, alla ripresa il 15 gennaio, l’Udinese osserverà il turno di riposo mentre la Reggiana sarà impegnata sul campo del Cittadella.

Articolo a cura di Marco Lepore