Udinese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Capocasale” di Udine si è giocata oggi pomeriggio alle 15:00 la gara tra Udinese e Venezia, valida per la giornata nr. 5 del Campionato Primavera 2 (Girone A).

Al 15′ si rompe l’equilibrio in campo per quanto riguarda il punteggio e l’Udinese va in vantaggio: ripartenza dei bianconeri e lancio per Pafundi che leggermente defilato a sinistra tira dal limite in diagonale a mezz’altezza e sfruttando anche un errore del portiere realizza. Termina così la prima frazione di gioco, combattuta, con un buon inizio di marca lagunare che non hanno sfruttato al meglio 2 occasioni, poi alla prima conclusione l’Udinese ha segnato l’1-0.

Nella ripresa al 53 l’Udinese raddoppia: Pafundi serve Basha che allarga a Ianesi, quest’ultimo rientra e prova il tiro trovando il raddoppio!

Udinese 2 – Venezia 0

Al 70′ Pafundi per i bianconeri padroni di casa serve Fedrizzi che allarga per Kubala il cui tiro termina sulla traversa, sulla respinta Fedrizzi calcia però fuori. Passa solo 1 minuto e l‘Udinese va sul 3-0: il 2006 Pafundi serve Basha Salah che dal limite insacca la sfera in rete.

Il Venezia del tecnico Soncin si getta in avanti nonostante il pesante passivo e al 78′ accorcia le distanze: azione personale del n. 19 Boudri Amin che evita tre avversari in corsa, entra in area bianconera e insacca alla destra del portiere Piana.

Al minuto 85 l’Udinese segna il poker di giornata: calcio d’angolo battuto dai bianconeri, palla a Codutti che col destro in diagonale no perdona! Udinese 4 – Venezia 1

Nelle ultimissime battute di gioco non succede più nulla, finisce il match 4 a 1 per l’Udinese Primavera di mister Sturm Jani. Bel secondo tempo con due squadre che giocano a viso aperto con un Venezia a tratti “bello” fino all’ultimo passaggio. L’Udinese, dal canto suo, concretizza con delle belle azioni in linea.