Umile – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Lo avevamo annunciato circa 48 ore fa: tra Umile ed il Benevento mancava solo la firma!

Vai su www.TuttoCalcioGiovanile.it 

E proprio qualche ora fa sono arrivate le…penne per la fatidica firma!

Penne che evidentemente non si “sono trovate” a Napoli con la società azzurra che lo ha svincolato 1 mese fa dopo circa 50 gol segnati tra Under 15 16 17 e Primavera 2 nella scorsa annata in maglia partenopea.

Capita talvolta anche a noi che scriviamo di restare attoniti e avvolti in un alone di mistero davanti a certe news, scelte e altrove, poi pensiamo che a tutto c’è una spiegazione.

Sicuramente il motivo che ha giustificato lo svincolo del classe 2003 lo conoscono solo a Napoli e la società azzurra ovviamente ha tutto il diritto di effettuare le proprie scelte, ma dall’esterno si può anche non essere d’accordo.

Ma da oggi si guarda altrove, a 70 km dal capoluogo campano, nella vicina Benevento! 

C’è un obiettivo e un sogno da inseguire nel prossimo Campionato Primavera 2 in maglia giallorossa: la promozione in Primavera 1!

Umile, cresciuto nella scuola calcio “Internapoli” del Presidente Raffaele D’Auria, che ha oggi come quartier generale i campi di Chiaiano presso il C. S. “La Paratina”, si pone come obiettivo non solo la promozione da conquistare con i sanniti (e sarebbe la 2° consecutiva) ma anche arrivare in doppia cifra nella prossima classifica dei cannonieri, traguardo sempre superato ad eccezione della scorsa annata in cui ha avuto pochissimo spazio.

Indietro non si torna piu’!

Dopo 4 anni di “azzurro” e raffiche di gol per bomber Umile e’ arrivata l’ora di ripagare la fiducia concessagli dal Benevento.

E solo il tempo potrà  dire, in futuro, se il Napoli con Umile è  stato troppo…frettoloso!

Piero Vetrone