Buccoliero – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Finalmente è arrivata la firma!

Il giovane calciatore Salvatore Buccoliero, classe 2007, è un nuovo rinforzo del Benevento calcio che lo inserisce nella nuova rosa dell’Under 15 A-B affidata quest’anno a mister Dagoberto Carbone e pronta a sfidare il Frosinone in trasferta domenica 26 settembre nel match valido per la 1° giornata di Campionato.

Confermata quindi la nostra anticipazione di luglio scorso in cui annunciavamo del forte interesse  del Benevento nei confronti del ragazzo CLICCA QUI

Buccoliero è cresciuto nella scuola calcio “Ragazzi Sprint” di Crispiano (Ta), società quest’ultima che lo aveva adocchiato e poi prelevato a seguito di un camp estivo inserendolo nella categoria Pulcini. Dopo alcune stagioni il ragazzo si è trasferito (estate 2020) alla Virtus Francavilla giocando sotto età (Campionato 2020-21) con l’Under 15 (2006) di mister Andrea Solidoro, attuale tecnico della Virtus Francavilla U17. Purtroppo, a causa del Covid-19, l’Under 15 del Francavilla ha giocato solo alcuni test-match a maggio scorso e Buccoliero è andato a segno contro Monopoli e Bisceglie dimostrando buona tecnica e ottima personalità.

Le sue buone prestazioni hanno suscitato l’interesse di tanti club, tra questi Sassuolo e Benevento, ma alla fine la è stato il Benevento più convinto accaparrandosi il classe 2007 per l’Under 15 giallorossa.

Ruolo attaccante esterno, classe 2007, piede destro naturale ma si disimpegna bene anche col sinistro, il giovane Buccoliero nell’ultimo periodo è stato anche “provato” con buoni risultati da attaccante centrale, da questo momento però i suoi gol dovranno aiutare il Benevento Under 15 A-B a vivere una stagione spettacolare…