Leuzzi (ultimo anno a Lecce) – Nuova sfida per il giovane difensore che sceglie un club sempre pugliese per la prossima stagione.
Davide Leuzzi, giovane difensore classe 2005, dopo alcuni anni vissuti nelle giovanili del Lecce (anno scorso Under 18) si trasferisce nella vicina Monopoli per disputare il Campionato Primavera 2.
La firma è arrivata nelle scorse ore ed il ragazzo si pone vari obiettivi da raggiungere nella prossima stagione. Sicuramente, quello principale, di disputare tantissime gare da titolare prendendo in mano la retroguardia della difesa biancoverde, ma da non scartare assolutamente anche quello di sedere in panchina in prima squadra “aspettando” il debutto in Lega Pro.
Ricordiamo che in passato Leuzzi ha fatto parte di settori giovanili di Bari e anche Monopoli, ora torna in biancoverde più maturo e forte di prima. Il ragazzo si trasferisce al Monopoli con la formula del prestito annuale.
Nel 2015, all’età di 10 anni, Leuzzi approda al Bari dalla scuola calcio “Nico Diliso” di Bari. Resta con i galletti per tre stagioni fino al fallimento della società. Nel 2018 passa al Monopoli e gioca sotto età in Under 15 Lega Pro. Durante la stagione in biancoverde molti club lo cercano, anche in Serie A come Sampdoria, Sassuolo, Bologna, SPAL, ma alla fine veste la maglia giallorossa del Lecce, sua città d’origine.
Nella stagione 2019-20 milita nell’Under 15 del Lecce e riceve la chiamata della Nazionale Italiana Under 15 di mister Patrizia Panico. A Lecce resta per quattro anni ed effettua la trafila fino all’Under 18 allenato dal tecnico Schipa indossando sempre la fascia di capitano.
Nei giorni scorsi (e nelle scorse ore la firma) arriva la decisione di tornare a Monopoli per disputare il Campionato Primavera 2, e avere l’opportunità di esordire al più presto tra i grandi dei professionisti in serie C.