Under 15 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Atalanta e Monza non sono scese in campo quest’oggi solo per la categoria Under 17 A-B (clicca qui per articolo), ma anche con le classi 2006. Infatti, presso il Centro sportivo “Bortolotti 6” di Zingonia alle ore 11 di questa mattina si è giocata la gara Atalanta-Monza, valida per il Test Match categoria Under 15 A-B.
Partita bella avvincente e ricca di gol a Zingonia con il Monza che dopo 10 minuti va già sul 2 a 0 grazie alla doppietta segnata da Simone Mascheroni. L’Atalanta al minuto 26 con Baldo accorcia le distanze e si va al riposo con i brianzoli di mister Raffaele Palladino avanti di un gol.
Nella ripresa subito “capitan” Riccio ristabilisce la parità, poi esce fuori la maggior qualità di nerazzurri e grazie ad una doppietta di Ndongue, subentrato nella ripresa e segnata negli ultimi dieci minuti, l’Atalanta si porta sul definitivo 4-2.
Ottimo test disputato da entrambe le squadre che ha permesso ai due tecnici di valutare maggiormente le rose a disposizione. Il Monza ha giocato meglio nel 1° tempo portandosi dopo 10 minuti sullo 0-2, ma i bergamaschi di mister Gambirasio nella ripresa hanno inserito sicuramente una marcia in più per vincere la gara.