Under 15 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Di seguito un breve resoconto sui Gironi A, B e C del Campionato U15 A-B. 

Nello scorso week end si sono giocate nella categoria solo 3 gare!

Ricordiamo che, così come disposto dalla Figc nella giornata di ieri, dal 31 ottobre al 24 novembre i Campionati “Under” sono stati sospesi (clicca qui per saperne di più)

GIRONE A

Nel Girone A l’unica gara che si è disputata è stata Lazio-Bologna. I biancolesti di mister Gonini, sotto 1-3 a seguito delle reti segnate da Ravaglioli (doppietta) e Di Vona, recuperano il doppio svantaggio nella ripresa conquistando così un punto d’oro (clicca qui per articolo sulla gara). Ricordiamo che la Lazio Under 15 era all’esordio in stagione (deve recuperare 3 match!), il Bologna ha saltato solo quella interna contro il Parma in programma inizialmente il 18 ottobre. In classifica la Lazio sale a 3, il Bologna a 4 (una vittoria, una sconfitta e un pari).

Genoa resta a 9 punti, Pisa e Juventus a 6, ma queste ultime due compagini hanno giocato 1 match in meno.

 

GIRONE B  

Nessuna gara disputata. Al comando restano Monza e Spal a 7, Udinese a 6.

 

GIRONE C

Le uniche due gare giocate sono state Fiorentina-Pescara e Reggina-Lecce.

Al “Bozzi” di Firenze la squadra viola di mister Capparella, dopo il bel pareggio ottenuto per 2-2 sul campo della Roma nel turno precedente, batte 2-0 il Pescara (clicca qui per articolo sulla gara) e sale in classifica a 5 punti (2 segni X contro Benevento e Roma entrambi per 2-2 e la vittoria sugli abruzzesi). Gli adriatici restano a 3 per effetto di una sola vittoria ottenuta all’esordio per 4-3 sul Crotone (2 gare perse e una da recuperare).

Colpo del Lecce del tecnico Mazzeo che rifila tre reti alla Reggina tra l’altro in trasferta (clicca qui) e dimentica così la sconfitta interna subita nel turno precedente contro il Crotone del tecnico Laratta. I pugliesi salgono a 3 punti, ma hanno giocato 2 gare, la Reggina, dal canto suo, resta a 3 (una vinta e una persa) ma deve recuperare la sfida sul campo del Cosenza.

Il Crotone è a 6 punti, la Fiorentina seconda con 5, ma molte squadre devono recuperare almeno 2 gare.