Giornata di festa per il Milan U15 e U17 che ottiene due successi di misura fondamentali per proseguire nelle fasi finali scudetto.

Colori rossoneri in festa quest’oggi; presso il Centro Sportivo “Vismara” si sono infatti disputate due gare fondamentali per l’Under 15 e l’Under 17 nella corsa al titolo scudetto.

In mattinata, alle ore 11, è andata in scena la gara Milan-Roma, valida per la semifinale di andata Under 15 A-B. I rossoneri di mister Bertuzzo hanno sconfitto la Roma di mister Rizzo grazie al goal del talentuoso bomber 2008 Camarda. Appuntamento al match di ritorno a Trigoria dal quale uscirà la formazione che andrà a giocarsi la finale scudetto contro la vincente di Bologna-Fiorentina (andata terminata quest’oggi con il punteggio di 1-1).

Nel pomeriggio, alle ore 15, si è giocata invece Milan-Atalanta, gara di ritorno dei quarti di finale del torneo Under 17 A-B (all’andata i bergamaschi avevano vinto 3-2); il match si è chiuso con un’altra vittoria di misura per 1-0 dei padroni di casa che passano dunque in semifinale dove dovranno vedersela contro il Bologna (ndr: l’altra semifinale sarà Roma-Inter). Il goal del successo arriva a metà primo tempo con un tiro da fuori area di Jordan Longhi che finisce in fondo alla rete alla sinistra del portiere avversario.

Sempre nel primo tempo da segnalare per i rossoneri anche una traversa e un palo esterno; nella ripresa espulso al 55′ il n.5 dei padroni di casa Ferroni.

Nel finale l’Atalanta prova il tutto per tutto per raggiungere il pari ma al triplice fischio finale sono i milanisti a festeggiare.

 

Roberto Fontana