Under 15 – Empoli-Milan è la FINALISSIMA SCUDETTO! Segui la diretta live su www.Tutto Calcio Giovanile.it.
Alle 0re 20:00 di questa sera, le due squadre di Empoli e Milan daranno vita alla Finalissima Scudetto del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B.
I toscani hanno eliminato l’Inter in semifinale, il Milan ha estromesso la Fiorentina
Si gioca allo stadio ‘Romeo Neri’ di Rimini, la gara è stata posticipata di due ore.
La variazione si è resa necessaria per consentire lo svolgimento della cerimonia commemorativa in ricordo di Igor Protti, scomparso due giorni fa. Nato a Rimini il 24 settembre 1967, Protti ha mosso i primi passi nel calcio proprio con la maglia biancorossa, vestendo quella delle giovanili dal 1979 al 1983 e quella della Prima Squadra dal 1983 al 1985 (esordio il 27 maggio 1984, in Serie C1).
La cerimonia commemorativa è prevista per domenica 21 giugno alle ore 17:00 sul terreno di gioco dello stadio ‘Romeo Neri’.
____________________________________________
Formazioni Ufficiali
EMPOLI – 1 Puccioni, 2 Zega, 3 Atzeni, 4 Cattin, 5 Fanucchi, 6 Falconi, 7 Kri Bi Boffi, 8 Dalla Bona, 9 Chico, 10 Menicagli, 11 Merlin
A disposizione
12 Lombardo, 13 Di Natale, 14 Muharremi, 15 Rivieri, 16 Testi, 17 Franchi, 18 Cristiano, 19 Allochis, 20 Princeton
All. Alessio Gambirasio
________________________________
MILAN – 1 Bogogna, 2 Manna, 3 Zappia, 4 Bernasconi (C), 5 Tato, 6 Vigil Hidalgo, 7 Braida, 8 Cremonesi, 9 Rossini, 10 Jadid, 11 Boniforti Bandres
A disposizione: 12 Boselli, 13 La Vecchia, 14 Tebaldi, 16 Ferrari, 16 Fiorenza, 17 Amagua Garcia, 18 Cenedese, 19 Santopaolo, 22 Orsini
All. Lorenzo Cresta
__________________________________
Squadre in campo, ancora pochi minuti e via al MATCH!
Foto di rito per le squadre, maglia nr. 10 a Jadid del Milan, maglia n.10 a Menicagli per i toscani di mister Gambirasio.
Minuto di raccoglimento e silenzio in campo e in ribuna per onorare la memoria del bomber Igor Protti, scomparso due giorni fa.
INIZIATA! Calcio d’inizio affidato ai rossoneri che attaccano da sinistra verso destra.
5′ Nessuna emozione finora regalata dai 22 in campo, gara molto tattica, squadre ben messe in campo dai 2 tecnici.
8′ Negli ultimi minuti Empoli due volte in contropiede pericoloso, ma la difesa del Milan reagisce bene, si resta sullo 0-0
11′ Menicagli dalla sinistra tenta di penetrare in area, effettua un cross rasoterra, viene leggermente strattonato, ma per l’arbitro è tutto regolare, la palla viene respinta dalla difesa del Milan
12‘ CHICO ci prova col destro da fuori area, conclusione bella del n.9 azzurro, palla alta!
14′ Jadid del Milan, dai 50 metri circa, vede il n.1 dei toscani Puccioni fuori dai pali e prova il tiro, palla innocua per lo stesso portiere.
16′ Empoli pericoloso! Cross in area dalla sinistra e Merlin sul secondo palo non riesce ad agganciare la sfera, arriva poi a Chico che tira in porta, sfera deviata da un difensore rossonero.
Empoli che ha maggior possesso palla da parecchi minuti.
19′ Ancora azzurri in attacco: Zega dalla destra crossa un buon pallone in area milanista che carambola su Menicagli, ci prova dai 10 metri e tira, deviata dalla difesa avversaria
21′ Superata metà della prima frazione di gioco, sempre 0-0!
22′ Angolo per il Milan, batte Cremonesi, palla al centro-area, va a vuoto il n.1 Puccioni in uscita e di testa il n.2 Antonio MANNA insacca! MILAAAAAN in VANTAGGIOOOO!!!
24′ Contropiede Empoli: dalla sinistra Merlin vede il taglio di Chico che prova ad entrare in area da posizione defilata sulla sinistra, ma esce il n.1 rossonero Bogogna e para!
29′ I toscani provano ad attaccare, ma il Milan risponde bene
31′ Azione importante dell’Empoli: palla in area sulla sinistra per Kri Bi Boffi, tira in diagonale verso la porta, ma Manna devia in angolo. Dal corner, palla in area calciata da Menicagli, di testa Cattin la manda di poco alta da pochi metri
33′ GGGOOOOOOOLLLLLL ecco il RADDOPPIOOOO del MILAN!!!
Strepitosa ripartenza dei rossoneri, palla a Jadid che avanza, punta il n.6 Falconi, finta e contro-finta, lo supera in velocità e tira, palla in rete!
35′ PALO dell’Empoli! Tira Menicagli dai 10/12 metri, palla deviata dal portiere Bogogna sul palo, sulla respinta ancora Empoli, ma troppa confusione e la difesa dei lombardi allontana!
38′ Risultato parziale EMPOLI 0 – MILAN 2
40′ L’arbitro assegna 1 minuto di recupero!
41′ Jadid scatta in contropiede, ma viene fermato! L’arbitro ammonisce capitan Fanucchi dei toscani. Punizione battuta dal Milan da Cremonesi, palla troppo lunga a scavalcare l’area e termina fuori.
FINE 1° tempo Empoli 0 – Milan 2
A tra poco per la ripresa!
_:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
_:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Squadre in campo, pochi istanti e VIA alla RIPRESA di questa Finale Scudetto!!!
PARTITI!!! Altri 40 minuti di gioco con i toscani che devono recuperare 2 reti per andare ai supplementari!
42′ Ancora Jadid per i rossoneri che parte in contropiede e, una volta superato il centrocampo, tira dalla distanza vedendo Puccioni un pò fuori dai pali, palla che finisce fuori oltre 1 metro alla destra del n.1 azzurro. Ci prova spesso Jadid, ma senza fortuna.
44′ Ora Falconi, n.6 dell’Empoli, prova ad imitare Jadid anche se da distanza più ravvicinata, palla che non fa paura a Bogogna.
46′ Empoli che prova a spingere, ora Chico tira dalla destra in diagonale in area rossonera, palla deviata in angolo dalla difesa. Dal corner nulla di fatto ed il Milan riparte
49′ CLAMOROSO MILAN!!! Palla in area per il n.10 Jadid che da posizione defilata sulla sinistra tira, para Puccioni e devia in corner, dal corner nulla di fatto!
53′ Gara che non regala altre reti finora, sempre 2-o per il Milan
Iniziano le sostituzioni da parte dei 2 tecnici, mancano 25 minuti circa
58′ Si combatte a centrocampo e inizia ad affiorare la stanchezza!
61′ Ammonito Bogogna del Milan, il n.1 tiene troppo il pallone fra le mani e si riparte con un corner per l’Empoli! Palla che arriva a Falconi e tira a lato.
62′ Mancano 18 minuti, l’Empoli dovrebbe “raddoppiare gli sforzi”, ma il Milan sembra in controllo
65′ Ammonito Merlin per l’Empoli per un brutto fallo su Braida
66′ Il Milan riparte, ancora 14 minuti e sarà poi recupero!
69′ Menicagli, palla in area e di testa Cattin alza troppo! Occasione per i toscani!
70′ …Mancano 10 minuti alla fine!
Altre sostituzioni! Anche i subentrati ora devono dare tutto, soprattutto da parte dei toscani sotto di 2 gol!
73′ Empoli che si affaccia in attacco
74′ Resta a terra un rossonero infortunato, si tratta di Hidalgo, ora sanitari in campo.
Esce Hidalgo per le cure del caso che viene comunque sostituito da Ferrari
76′ Si riparte, ci saranno alcuni minuti di recupero certamente, tra un pò vedremo quanti!
77′ Ci prova proprio Ferrari per i rossoneri, tira col sinistro dai 20 metri, si distende Puccioni e para!
78′ Sulla ripartenza, Empoli che arriva fino all’area avversaria e dalla sinistra Merlin tira e para Bogogna! Occasione importante fallita per i toscani!
79′ Si resta col punteggio di 2-0 per il MILAN! Ma l’Empoli poco fa ha sfiorato un gol !!!
Siamo in attesa del recupero!
80′ Punizione per i toscani dal lato destro, palla in area e arriva il colpo di testa di Princeton, alto!
4 MINUTI RECUPERO!
80′ + 1, nulla da segnalare!
80′ + 2, ci prova l’Empoli, para a terra Bogogna!

