Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 la gara Napoli Benevento valida per la giornata nr. 5 del Campionato Under 15 A-B presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli. Il Benevento di mister Carbone è riuscito, seppur con sofferenza, a portare a casa un successo importante e prestigioso.

Gara che si assesta sin da subito sui binari dell’equilibrio, ma al quarto d’ora il Benevento U15 di mister Dagoberto Carbone passa in vantaggio al “Kennedy”: cross in area da parte dei giallorossi e Borrelli calcia a rete portando la Strega in vantaggio. Il Napoli accusa il colpo e ancora il Benevento si getta in attacco ma senza creare particolari problemi alla difesa azzurra. Al 23′ l’ex “Asd Capua” Arzillo prova una conclusione per i partenopei ma termina di poco fuori. Nel finale di primo tempo Picca manda fuori una bella conclusione che avrebbe meritato più fortuna.

Nella ripresa ci prova subito la squadra sannita da angolo ma il colpo di testa di Verza non è preciso, poi Buccoliero impegna il n.1 azzurro alla parata. Nel frattempo il Napoli non sta a guardare e attacca, ma Rocco trova il n.1 giallorosso Nunziante che dice di no.

Iniziano le sostituzioni da parte dei due mister in campo per inserire forze fresche ma le azioni da rete costruite non sono clamorose, ci prova però Giglio a 10 minuti dalla fine, ma la palla non entra. Nel Benevento viene espulso De Marco per doppia ammonizione, i partenopei vanno in forcing nelle ultime battute di gioco, i sanniti concludono addirittura in 9 (espulso il portiere Nunziante) e resistono all’assalto del Napoli nei minuti di recupero.

In classifica il Benevento sale a 10 punti e si avvicina alle primissime posizioni, il Napoli resta a 7 e perde la seconda gara della stagione, ancora in casa, dopo 5 giornate.