Reggina – La classe 2005 amaranto batte i pari età del Bari (Campionato Under 15 Serie C -Girone E-) al Sant’Agata di Reggio Calabria

E dopo il Monopoli U17 che ha perso per la prima volta in stagione 1-0 sul campo del Catanzaro, nella categoria Under 15 cade anche il Bari finora imbattuto e capolista del Girone E. L’artefice del successo ai danni dei galletti è stata la Reggina che grazie a questi 3 punti rientra in lotta per accaparrarsi un posto nei play off.

Partita difficile su un campo non in buone condizioni tra Reggina e Bari. Al 2′ De Marzo per i pugliesi non riesce a segnare a tu per tu con il portiere avversario. La Reggina nel primo tempo non ha vita facile contro i biancorossi di mister Doudou, ma si va a riposo sullo 0-0. 

Nel secondo tempo, invece la Reggina scende in campo più concreta. Al 10′ del secondo tempo gli amaranto vanno in vantaggio: azione che parte da destra, disimpegno sbagliato di Natuzzi, palla al centro dell’area e gol di Palumbo in sospetto fuorigioco. Il Bari reagisce: cross di Mari dalla sinistra, palla in rete, ma l’arbitro annulla il gol. Infine, espulso mister Doudou del Bari nel finale per un litigio con un dirigente dei calabresi.

Prima sconfitta, quindi, subita dal Bari Under 15 dopo 5 mesi di grandi vittorie. Alla Reggina il merito di aver dato del filo da torcere alla capolista segnando quel gol che ad oggi vale 3 punti d’oro…