Sampdoria – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2

La Sampdoria U15 di mister Alessi ha giocato 17 gare nella stagione 2019-20 (Camp. Under 15 A-B – Girone A -). I punti ottenuti in totale sono stati 34 (10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte).

I gol fatti sono stati 35, i subiti 18 (terza miglior difesa del Girone). Al momento dello Stop, i blucerchiati classe 2005 occupavano la quarta posizione.

Ecco le gare più importanti giocate, a nostro avviso, dalla Sampdoria Under 15

1) Sampdoria-Genoa  2-2  (3° giornata)

Il primo derby stagionale, quello d’andata, la Samp lo gioca in casa, ma la gara termina 2-2. Quattro reti in 70 minuti che divertono il pubblico, ma dal campo nessuno esce sconfitto.

La gara è divertente e si sblocca nel primo tempo grazie ad un rigore trasformato dal genoano classe 2006 Fini. Nella ripresa la Samp ci prova ma è imprecisa, quindi ne approfitta il Genoa che raddoppia con un colpo di testa di Colucci al 60′. Sembra fatta, ma succede l’incredibile nell’ultimo quarto d’ora. Il Genoa resta in 10 causa espulsione di un proprio giocatore, poi l’ex Catania n. 10 Leone della Samp accorcia trasformando un penalty. I rossoblù restano in 9 addirittura, poi nelle ultime battute di gioco Leonardi di testa anticipa il portiere rossoblù in uscita e pareggia definitivamente i conti.

2) Juventus-Sampdoria 2-5 (4° giornata)

Nemmeno il tempo di festeggiare il 2-2 nel derby giocato contro il Genoa 7 giorni prima che in casa Samp arriva un’altra soddisfazione, stavolta più grande in quanto si tratta di un successo, conto la Juventus e per giunta in trasferta.

A Vinovo la Samp va sul 2-0 grazie alle reti segnate da Leonardi e Leone, poi al 30′ Vacca accorcia le distanze. I blucerchiati sono indemoniati e dopo 3 minuti segnano la terza rete con Manè, poi nel tabellino dei marcatori entra anche l’ex Napoli Valisena, infine al 52′ Bracco realizza il 5-1. Inutile la rete segnata a 7 minuti dalla fine su rigore da Anghelè, tra l’altro ex Samp U14, che fissa il punteggio sul definitivo 2-5

3) Sampdoria-Torino 3-3  (10° giornata)

Il Torino terminerà la propria stagione con 42 punti al 2° posto (dietro il Genoa ma rossoblù con un match in più), ma sul campo della Sampdoria la truppa granata si ferma sul...3-3!

La gara è in programma il 10 novembre (10° giornata), il Toro pareggia e mantiene l’imbattibilità nel Girone A. La partita la sblocca il solito Leonardi per la Samp, ma dopo pochi istanti i granata ribaltano il punteggio con le reti di Ciammaglichella e Ceica. Prima della fine del 1° tempo il Torino segna anche la terza rete con Broccanello, ma la Samp nella ripresa è “tutto cuore” e segna prima il 2-3 con Valisena, poi il 3-3 finale ancora con l’implacabile Leonardi che sfrutta l’ultima occasione prima del triplice fischio

4) Parma-Sampdoria  0-1  (18° giornata)

Il 9 febbraio la Samp è impegnata sul campo del Parma in un match difficile, ma che riesce a vincere grazie ad un’ottima fase difensiva. Il punteggio finale recita 0-1 e la rete decisiva porta la firma del gioiellino Leone bravo nel finale ad infilare il portiere di casa.