UNDER 15 – UNDER 17: ecco la cronaca di quanto accaduto in questa giornata nelle due gare andate in scena tra il Cerignola ed il Pescara.

Si sono giocate ieri pomeriggio le due gare Cerignola – Pescara in Puglia, entrambe presso il Centro Sportivo “Torricelli” di Cerignola (FG), valide per il campionato UNDER 15 – UNDER 17 Serie C (girone C – 25^ giornata).

La prima sfida si è giocata alle ore 12.30 (UNDER 15 Serie C) ed il risultato finale e’ stato di 1 – 2 per il Pescara sulla squadra pugliese.

In una gara combattuta e condizionata per lunghi tratti dal forte vento è il Cerignola ad aprire le marcature: Erminio ruba palla a centrocampo, avanza vede il portiere fuori dai pali, e con un pallonetto da circa 30 metri lo beffa.

Dopo 5 minuti il Pescara pareggia: cross dalla destra ed il numero 7 Nicolas Esposito con una zampata batte il portiere Macchia dei gialloblù.

Verso la fine del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo palla in area si accende una mischia e la risolve il numero 11 Turcu siglando sotto porta la rete dell’1 – 2 per il Pescara.

Nella ripresa  il risultato non cambia ed il Pescara di mister D’Ulisse conquista i tre punti salendo a 52.

Il Cerignola di mister Grillo resta a 32.

__________________________________________________________________________

Alle ore 14.30 si è giocata Cerignola – Pescara per il campionato UNDER 17 Serie C con il risultato finale di 0 – 2 per il Pescara di mister Gessa.

Il primo tempo vede la partenza forte del Cerignola di mister Gallo che spreca almeno tre occasioni nitide con Dabellonio e Urbano poi Maffei spara alto da buona posizione.

Il Pescara con il passare dei minuti alza il baricentro ed inizia ad attaccare sprecando una buona occasione con Shehaj, ma e’ Cardilli che poco dopo non sbaglia: costruzione dal basso del Cerignola, perde palla un difensore, ne approfitta Cardilli che batte il numero 1 Ria del Cerignola.

Nella ripresa il Pescara gioca meglio, riesce ad avere maggior predominio territoriale e a metà del secondo tempo raddoppia: gli abruzzesi battono rapidamente un calcio di punizione, sfruttando una difesa del Cerignola poca attenta,  il numero 7 Soccio passa la sfera dietro per Cardilli che realizza la sua doppietta personale.

Nel finale palo del Pescara, poi non succede più nulla.

Risultato finale 0 – 2 ed in classifica il Pescara di mister Gessa sale a 40, mentre i pugliesi restano a 24.