BENEVENTO-NAPOLI – SCONTRO AL VERTICE TRA DUE SQUADRE CHE NAVIGANO NELLA PARTE ALTA DELLA CLASSIFICA,CI SONO IN PALIO TRE PUNTI FONDAMENTALI.

    • Domenica 1 Marzo alle ore 13:00 al C.S. “Avellola “ di Benevento si affronteranno  Napoli e Benevento Under 16. Sfida ad alta quota tra la seconda e la quarta della classe.
NAPOLI
Il Napoli viene dal vittorioso derby con la Salernitana conclusosi con un netto 3-0 (Pesce doppietta e dalla prima rete stagionale di Marranzino).
Gli azzurrini nella scorsa giornata hanno aumentato a tre lunghezze il vantaggio sul Perugia inseguitrice, ma ora è vietato rilassarsi: il derby contro gli stregoncini rappresenta un banco di prova importante per la truppa di Bevilacqua che deve vincere per blindare sempre di più la seconda posizione utile per i Quarti di Finale Scudetto.
Dopo l’ ottima prova casalinga con la Salernitana, gli azzurri devono dare continuità ai risultati, rientrerà in squadra Marchisano che ha scontato la giornata squalifica. Il Napoli si presenterà a Benevento con il consueto 4-3-3 di qualità che tanto sta facendo bene quest’anno. Gli azzurrini dovranno essere abili a non concedere spazi agli avanti giallorossi e nel contempo dovranno cercare di far male con le consuete transizioni offensive ad alta velocità.
Per vincere ci vorrà una partita di qualità, ma con alta intensità perchè i derby hanno sempre storie nuove da scrivere.
BENEVENTO
Il Benevento di mister Scarlato ha gioito la scorsa settimana nel derby di Castellammare di Stabia conclusosi per 2-0 con le reti di Malva e Veltri ai danni della Juve Stabia di mister Sacco
Gli stregoncini sono quarti in classifica e stanno disputando un ottimo campionato, nell’ultimo periodo inoltre stanno mantenendo una continuità di risultati importanti
Il Benevento sfrutterà il derby per cercare ulteriori punti play-off ed è una squadra che gioca bene al calcio. I 2004 di mister Scarlato, pur rischiando qualcosa nella propria area, cercano sempre di condurre la gara.
Ma gli stregoncini sanno bene che per battere il Napoli servirà la gara perfetta, bloccare il trio offensivo partenopeo quanto più lontano dalla propria area sarà di vitale importanza per poi ripartire e cercare di far male con il talento offensivo di Marsiglia e Malva, quest’ultimo vero bomber col fiuto del gol in area avversaria, che potranno incidere sul match.
Sarà difficile ma nel derby tutto è possibile…..
Appuntamento quindi al C.S. “Avellola”alle ore 13:00, per conoscere il risultato di questa sfida.
Vedremo se i tre punti andranno ai partenopei o ai sanniti!
 
PIETRO PIERI