SPAL- UNDER 16: la nostra Redazione propone LE GARE PIÙ BELLE ED ENTUSIASMANTI (A NOSTRO AVVISO) giocate dagli estensi

Under 16 A-B (Girone B): le partite più belle dei ferraresi di mister Claudio Rivalta

L’Under 16 della Spal è terza in classifica con 41 punti (-3 dalla capolista Atalanta) e ha vinto 13 gare su 19.

Ecco le 4 gare scelte per voi…

1) Spal-Bologna  4-2  (13 ottobre – 6° giornata)

I 2004 di mister Rivalta, dopo le prime 5 giornate di campionato, sono secondi con 12 punti (-1 dalla capolista Milan). Davanti ai biancazzurri arriva lo “scoglio” del Bologna di mister Biavati (5° posto con 9 punti). E’ sicuramente uno dei big-match dell’intera categoria e la Spal riesce a conquistare 3 punti d’oro.

Uno strepitoso Dell’Aquila apre le danze e raddoppia poco dopo, poi nella ripresa l’ex calcio Sicilia Catanzaro e Chinappi portano il punteggio sul 4-0. Inutili le due reti dei bolognesi (la seconda nel recupero), il Milan perde 0-1 in casa contro l’Atalanta e la Spal esulta per il primato raggiunto in solitaria già a metà ottobre.

Spal Inter under 16spezia

2) Milan-Spal 3-5  (3 Novembre – 9° giornata)

Il 3 novembre la Spal porta a casa la vittoria più bella, prestigiosa e storica dell’anno. Al “Vismara” di Milano, infatti, Milan e Spal si dividono in classifica il terzo posto, ma sul campo è la Spal ad avere una marcia in più portandosi alla mezz’ora già sul 3-0 con super Santini e D’Andrea. Al 2′ del secondo tempo il punteggio recita 1-4 per la Spal, ma non è finita. Il Milan si porta sul 3-4, ma nella ripresa i rossoneri restano i 9, Chinappi nel finale fissa il punteggio sul 3-5. Si rientra a Ferrara in festa e Spal che sale a 19 punti al 2° posto a -4 dalla capolista Atalanta.

3) Cagliari-Spal  0-1  (1 Dicembre – 12° giornata)

Alla vigilia della 12esima giornata la Spal è seconda (25 punti) ad un solo punto dall’Atalanta e si appresta ad affrontare in Sardegna il Cagliari (sesto e in piena lotta play off). Se l’Under 15 di mister Bovo perde 2-1, i 2004 di mister Rivalta vendicano i più piccoli e sbancano col punteggio di 0-1 il campo dei sardi. Ci pensa Catanzaro a segnare il gol-vittoria e la Spal stacca la terza in classifica e diventa l’antagonista dell’Atalanta ancora avanti di una sola lunghezza.

bologna

4) Cremonese-Spal 1-6  (19 Gennaio – 15° giornata)

La Spal rifila 6 reti in trasferta alla Cremonese al campo “Arvedi” di Cremona. Segnano un pò tutti nel match contro i grigiorossi (clicca qui per articolo sulla gara) e in serata la classifica recita: Atalanta 38, Spal 34, Milan e Inter 31, Bologna 30….

SpalSpal Inter under 16