UNDER 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle 14:30 Inter-Milan, gara valida per il girone B del campionato Under 16 A-B settima giornata presso il centro sportivo “Enotria” di Milano.

L’Inter di mister Annoni va in vantaggio nel primo tempo con Fois che da calcio d’angolo prende una ribattuta della difesa milanista e dopo una gran giocata supera il portiere rossonero. Dopo 5 minuti il Milan con Martinazzi pareggia, poi ancora Martinazzi mette in mezzo una bella palla per Sia e quest’ultimo realizza gol del 2 a 1, e si chiude il primo tempo con il Milan avanti di un goal dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale.

Nella ripresa, invece, l’Inter prova a pareggiarla ma è il Milan di mister Abate che la chiude fissando il punteggio sul definitivo 1 a 3 a seguito di una ripartenza finalizzata da Martinazzi.

Bella vittoria dei rossoneri nel derby che dimostrano grande forza” contro i cugini della nerazzurri. In classifica Milan a 17, Atalanta a 15, Hellas Verona ed Inter a 13. Per i nerazzurri è la seconda sconfitta consecutiva dopo il 2 0 subito sul campo del Vicenza.

Riccardo Giovannetti