Pescara – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Buona la prima per il Pescara! Potremmo riassumere così l’esito della gara giocata quest’oggi alle ore 12:30 presso il Delfino Training Center di Città Sant’Angelo (PE), valida per la prima giornata del torneo Under 16 A-B (girone C).

Il primo tempo risulta abbastanza equilibrato con i biancazzurri che al 40′ minuto passano in vantaggio grazie alla marcatura di Ballello.

La seconda frazione di gioco regala subito emozioni: dopo appena 3 minuti dall’avvio c’è il raddoppio del Pescara con Bodje, bravo a trafiggere l’estremo difensore avversario.

Ma non è finita; al minuto 61 Scandale accorcia le distanze per il Crotone, ma l’espulsione del portiere rossoblù Scarriglia al 63′ per un brutto fallo ai danni di un avversario taglia le gambe alla formazione calabrese.

La parità numerica viene ristabilita al 67′ minuto, quando il biancazzurro Ripani deve lasciare il campo sempre per espulsione. Nonostante gli sforzi profusi nel finale, il Crotone non riesce a raggiungere il pareggio e si deve arrendere ad un Pescara cinico e concreto.

Nel prossimo turno il Delfino giocherà in trasferta contro la Reggina, mentre il Crotone ospiterà il Cosenza in un derby calabrese che si preannuncia avvincente.

 

Roberto Fontana