Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Di seguito un breve resoconto sui 3 gironi del Camp. Under 16 A-B. Nello scorso week end si sono giocate soltanto 5 gare (Chievo-Hellas Verona posticipo di giovedì 29/10)

Under 16 A-B

 

GIRONE A

Nessuna gara si è giocata nello scorso week end. Restano al comando Geno e Juventus a 9, Samp a 6 con rossoblù e bianconeri che hanno giocato tutte e tre le gare finora, ma i blucerchiati due in quanto devono recuperare il match interno contro la Lazio non giocato alla 1° giornata il 4 ottobre

 

GIRONE B

L’Inter del tecnico Polenghi batte i pari età del Vicenza 1-0 grazie alla rete segnata da Enoch Owuso pochi minuti prima della fine del primo tempo. I nerazzurri ottengono 3 punti e salgono a 12 al primo posto con solo due gol subiti, entrambi nella trasferta di Udine lo scorso 18 ottobre e ben 11 realizzati, di cui 4 sul campo dell’Hellas Verona e 2 nel derby vinto contro il Milan alla 2° giornata. Un inizio molto positivo quello offerto dai 2004 di mister Polenghiche si candidano come una delle squadre più forti nel Camp. Under 16

Il Cittadella perde in casa 1-3 contro la Spal del tecnico Rivalta. I veneti vanno sotto 1-2, provano a pareggiarla, ma i ferraresi siglano a ripresa inoltrata la rete del tris che regala loro tranquillità. Per la Spal tripletta di Angeletti.

Il Cagliari del tecnico Idda batte 2-0 il Venezia di mister Saccon. In gol per i sardi vanno Ragucci su rigore e Vinciguerra, entrambe realizzate nella seconda parte del 2° tempo. Dopo 3 sconfitte subite, finalmente il Cagliari U16 ottiene i primi 3 punti della stagione.

In classifica dopo l’Inter, troviamo la Spal a 10 e il Vicenza a 7. Giovedì 29 ottobre alle 14:30 si gioca in posticipo il derby scaligero Chievo-Hellas Verona.

 

GIRONE C

Tutte le gare sono state rinviate ad eccezione di Fiorentina-Pescara e Reggina-Lecce. 

Al “Bozzi” di Firenze il Pescara del tecnico Sansovini vince 0-1 e si porta in classifica a 7 punti con due vittorie, un segno X e un match da recuperare. Con lo stesso punteggio, e sempre in trasferta, il Lecce sbanca il “Sant’Agata” di Reggio Calabria: decisiva la rete nel primo tempo di Agrimi (clicca qui per articolo) contro la Reggina.

In classifica i giallorossi del tecnico Schipa salgono a 6 punti (due gare giocate, 0 gol subiti, 3 fatti, alla 1° giornata ha riposato e deve recuperare il match in trasferta ad Ascoli).

L’Ascoli non è ancora sceso in campo finora, il Frosinone ha giocato solo 1 match perso in casa contro la Salernitana. Il Cosenza si trova a 0 punti, un solo match giocato e perso 4-1 a Crotone.