Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle ore 16:00 di ieri pomeriggio sono scese in campo (centro sportivo “Cavina 1” di Bologna) le due compagini di Bologna e Atalanta per disputare un TEST-MATCH amichevole (categoria Under 16 A-B).

I rossoblù di mister Biavati hanno affrontato i nerazzurri di mister Fioretto col coltello tra i denti decisi a non regalare nulla agli avversari. Sotto il diluvio le due squadre giocano i primi 20 minuti in maniera abbastanza equilibrata, poi il Bologna al 25′ passa in vantaggio: dalla trequarti del versante destro il numero 11 Torino mette in mezzo un bel pallone in area nerazzurra, si inserisce il numero 9 Cesari che insacca di piede. Bologna 1 Atalanta 0.

Al minuto 32 Menegazzo atterra in area Vavassori e per l’arbitro è calcio di rigore, si incarica della battuta il 2006 Ragnoli Galli che calcia alla sinistra del portiere Verardi (2006) il cui tuffo è decisivo nel respinge la sfera, salva i suoi compagni e la difesa del Bologna libera l’area dalla minaccia degli orobici.

Nel secondo tempo la gara resta equilibrata, combattuta, spesso caratterizzata da capovolgimenti di fronte ma non si vedono altri gol. I due mister col passar dei minuti iniziano ad effettuare numerosi cambi ma i ritmi restano alti con l’Atalanta alla ricerca continua del pareggio ed il Bologna che non rinuncia ad attaccare per trovare il raddoppio.

Alla fine prevalgono le difese, toste e decise, e al triplice fischio il Bologna esulta per un bel successo ottenuto contro i pari età dell’Atalanta per 1-0.