Carpi – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Carpi – Renate 4-3 disputata Domenica 6 giugno ore 12:00 presso il centro sportivo “Mario Poli” di Schiozza di Scandiano (Re) – campionato Under 17 Serie C – 7^ giornata -Girone  2 –

Partita rocambolesca, e piena di emozioni, quella che si è disputata al campo “Mario Poli”. Parte bene la capolista Renate, allenata dal tecnico Robbiati, in vantaggio al 7′ con una girata fulminea in area di rigore di Adamo che sfrutta una palla scodellata da un corner e sigla l’1-0 per il Renate.

Non ci sta però il Carpi che vuole lasciare l’ultima posizione in classifica e piazza due reti tra il 10′ ed il 12′ con De Siati e Golini che fa molto male al Renate. Il primo raccoglie dal limite un palla ribattuta dalla difesa e la piazza all’incrocio senza che un avversario vada a contrastarlo, il 2-1 dei carpigiani arriva con Golini bravo a capitalizza un traversone che attraversa tutta l’area con una difesa nerazzurra che rimane a guardare.

La partita è molto vivace, intensa e i brianzoli non vogliono perderla e allora Ghibellini approfitta di uno svarione difensivo, ruba palla al limite ed infila la porta del Carpi.
Finisce in parità il primo tempo 2-2

Il secondo tempo non delude le aspettative ed inizia con un rigore assegnato dal direttore di gara a favore del Carpi: su una palla in uscita dall’area brianzola, Resnati incrocia la traiettoria con l’avversario ed involontariamente lo sgambetta, dagli 11 metri ancora Golini supera il neoentrato Tanzi che intuisce la traiettoria senza fortuna.

Galvanizzato dal gol il Carpi prende il dominio del campo ed ha diverse occasioni senza sfruttarle. Su un ribaltamento di fronte è Ghibellini ad ingannare il portiere e sigla al 65′, con un traversone sul secondo palo, la rete del 3-3. Il Renate ci crede e attacca, il Carpi gioca di rimessa.

Ma è ancora il Carpi a segnare, a 5 minuti dal fischio finale, la rete del definitivo 4-3: mischia che nasce in area del Renate in posizione defilata, la palla si alza a campanile, si avventa il neoentrato Lotti che anticipa Tanzi e manda la sfera in gol!
Non è ancora finita: viene espulso Golini del Carpi, le pantere nerazzurre hanno tra i piedi alcune occasioni nel finale tra cui una traversa di Lisco con portiere battuto poi al 90′ arriva anche l’espulsione diretta di Trubia per il Renate per imprecazioni ad un avversario.

Non c’è più tempo: il Carpi Under 17 di mister Pellacani, fanalino di coda, batte 4-3 la capolista Renate e ora la classifica, a seguito dei risultati maturati ieri pomeriggio recita

Renate 13, Pergolettese, Piacenza e Pro Sesto 10

Carpi e Modena 6

(Pro Sesto-Modena 2-0 doppietta di Goffi e Piacenza-Pergolettese 0-1)

Renate e Pergolettese devono recuperare un match (16 giugno)