Under 16 – Giovanili Serie C, ecco risultati e marcatori di Benevento-Vis Pesaro e Fermana-Taranto (Girone C per entrambe)
Le sfide si sono disputate domenica 21 gennaio ed erano valide per la giornata nr. 12 di Campionato (Under 16 Serie C).
Al centro sportivo “Avellola” di Benevento (calcio d’inizio 15:30) i giallorossi (classe 2008) di mister Iuliano hanno sconfitto 1-0 i pari età marchigiani della Vis Pesaro di mister Ceccarani. A seguito di questo successo la truppa sannita sale in classifica a 25 punti, assieme all’Ancona, a -2 dalla capolista Avellino.
Primo tempo 0 a 0 tra le due squadre, poi i giallorossi “ringraziano” il n.15 Cerbone (subentrato) in quanto al 67′ calcia da fuori area e manda la palla alla sinistra del portiere ospite classe 2008 Palazzi.
Risultato molto positivo per gli stregoncini che restano ancora imbattuti, sono attualmente al secondo posto in classifica e si preparano per la trasferta di Arezzo. La Vis resta ultima a 4 punti e nel prossimo turno affronterà tra le mura amiche, la Turris Under 16.
________________________________
——- ——– —— ——– ——— ——- —–
Tra Fermana e Taranto termina 2-1. La gara si è disputata nelle Marche, presso il C.S.”Pelloni” di Porto San Giorgio (Fm) con calcio d’inizio ore 14:30. E’ stata una sfida caratterizzata da 3 gol in totale, ma tutti realizzati su calci di rigore assegnati dal direttore di gara ad entrambe le compagini in campo.
Al 38′ Fermana di mister Ganci in avanti grazie al rigore segnato dal n.9 Bacalini, poi i pugliesi, dopo solo 2 minuti, colpiscono una traversa col n.11 Casaluci. Nella ripresa, al minuto 58, il n.3 del Taranto Ruggieri su calcio di rigore pareggia i conti.
Ed è un altro penalty, stavolta assegnato a favore dei marchigiani e trasformato al 64′ dal n.4 Troise, che decide il match. Tre punti ai padroni di casa e nessuno al Taranto e ora in classifica le due squadre sono rispettivamente a 13 e 8 punti.
Fermana-Taranto