Bologna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata quest’oggi alle ore 14:00 presso il C.S. “Biavati 3” di Bologna la gara tra Bologna e Pisa valida per la giornata nr. 7 del Camp. Under 16 A-B (Girone C).
Il Bologna di mister Sordi vince 1 0 contro i toscani grazie alla rete segnata al 9′ del primo tempo: viene atterrato in area De Stefano e per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta dal dischetto va Ravaglioli ed il bomber del Bologna non perdona!
Da segnalare una traversa colpita su punizione da Doveri del Pisa di mister Giunta al 39′ del primo tempo e nella ripresa un palo di Ferrari del Bologna al 53′.
In Campania, al centro sportivo “Avellola” di Benevento, si è giocata invece Benevento-Salernitana (Under 16 A-b girone D). Calcio d’inizio ore 13.30 – 7^ giornata –
Gara a senso unico con il Benevento di mister Fusaro che segna 6 reti ai granatini. Primo tempo che si chiude 2-0, in gol Fierro con una conclusione col sinistro che sfrutta un buon assist di Polverino dalla fascia destra. poi il raddoppio porta la firma di Lorenzo Carfora che riceve palla da sinistra, scambia con l’ex Pescara Ciprio, e supera il n.1 avversario.
Nella ripresa il Benevento continua ad attaccare con la Salernitana che raramente si rende pericolosa. Il gol del 3-0 porta la firma di Ciprio che ruba palla ad un difensore della Salernitana e viene steso poi giù in area, per il direttore di gara è calcio di rigore, lo stesso Ciprio trasforma. Passano alcuni minuti ed è poker per i sanniti con Galdo che trasforma un altro rigore (assegnato dall’arbitro per atterramento dello stesso Galdo). Infine nella parte finale del match arrivano altre due reti di marca giallorossa. Il 5 0 lo segna Patricelli su assist di Barone ed il 6 0 finale porta la firma ancora di Patricelli che sfrutta un suggerimento di Ruggiero