Under 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Una grande Spal Under 16 batte, al centro sportivo “Fabbri” di Ferrara, i pari età del Milan nel match che si è disputato quest’oggi alle ore 15:00 (Test-Match).

Inizia la gara e la Spal di mister Rivalta mette subito le cose in chiaro andando in vantaggio al 9′: Angeletti scappa via sulla fascia e mette in mezzo un bel pallone in area rossonera per Longoni che di piatto supera il n.1 Torriani. Il Milan di mister Bellinzaghi non ci sta, crea qualche pericolo in area estense ma il pareggio non arriva e si va a riposo con la Spal avanti nel punteggio di un gol.

Nella ripresa regna abbastanza equilibrio nei primi 15 minuti, poi il subentrato Marchioro per i padroni di casa prova un tiro in area avversaria e la palla gonfia la rete seppur grazie ad una deviazione di un rossonero. Il Milan allora reagisce e accorcia le distanze al 66′ con un gol segnato da Gramignoli che in area spallina non sbaglia!

I biancazzurri di mister Rivalta però non accusano il colpo e dopo 5 minuti segnano il definitivo 3-1: ancora Marchioro viene steso in area rossonera, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Marchioro che non perdona dagli 11 metri.

Termina 3-1, quindi, il Test-Match a favore della Spal Under 16 che dimostra, ancora una volta, di essere una squadra tosta e piena di validi elementi e quest’oggi, contro i 2005 di mister Bellinzaghi, ne è arrivata l’ennesima conferma. 

under