Si sono giocate oggi le gare Novara-Torres e Casertana-Picerno valide per la 12a giornata del campionato Under 16 Serie C.

La prima sfida valida per il girone A si è giocata alle ore 13:00 in Piemonte presso il centro sportivo “Novarello” di Granozzo con Monticello (NO) tra Novara e Torres ed è terminata 2-1.

Il primo tempo termina a reti inviolate. Da segnalare solo un legno colpito dai padroni di casa di Mister Oranges nella prima frazione di gioco: palla lunga del portiere per Viola, cross per il numero 10 Leshchynskyi che tira al volo e colpisce il palo.

Nella ripresa gli azzurri riescono a passare in vantaggio: il numero 9 Dierna vince un contrasto in area, mette in mezzo per il numero 11 Lezza che scarica per il 7 Viola il cui tiro rasoterra si insacca.

Gli ospiti attaccano e pareggiano poco dopo con il numero 5 Andrea Schirra.

Il pareggio non abbatte i piemontesi che trovano la forza per portarsi nuovamente in vantaggio: calcio d’angolo con cross in area, la palla arriva al numero 5 Kolaj che tenta una rovesciata, ma diventa un assist per il numero 3 D’Aversa lesto ad infilare la sfera in rete.

Risultato finale Novara-Torres 2-1: in classifica gli azzurri sono secondi con 20 punti, a -5 dalla coppia di capoliste Albinoleffe e Lecco.

I sardi restano a 8 punti.

Prossimo turno (13a giornata del 25 gennaio): Torres-Pro Patria, Lecco-Novara

Novara

——————————————————–

——————————————————–

In Campania, presso il centro sportivo “Galasso” di Cancello ed Arnone (CE) si è giocata Casertana-Picerno alle ore 15:00 (girone D).

Nel primo tempo le due squadre si studiano ed il punteggio è 0-0.

Nella ripresa il gol della vittoria per i padroni di casa, allenati da pochi giorni dal nuovo Mister Salvatore Matrecano, arriva a seguito di una bella azione: D’Ambra recupera palla sulla trequarti e serve di tacco Francesco Russo che tira a giro battendo il portiere lucano sul palo lontano.

Gli ospiti nel finale cercano di pervenire al pareggio, ma sono i rossoblù anche che sfiorano più volte il raddoppio.

Risultato finale Casertana-Picerno 1-0: in classifica i campani salgono a 13 punti, i lucani restano a 9.

Prossimo turno (13a giornata del 25 gennaio): Picerno-Pineto, la Casertana riposa.