Under 16 – Nella giornata di ieri si sono giocate 2 gare valide del campionato U16 A-B, 10° giornata: Bologna-Sampdoria e Lecco-Como

In Emilia si è giocata la gara Bologna-Sampdoria alle ore 14:30 presso il campo “Biavati” di Bologna: successo dei blucerchiati 0-3 di Mr. Pastorino, che in classifica salgono a 23 punti mantengono il primato del girone A (+1 sul Parma, con una gara in più rispetto ai gialloblù).

Al 25’ il portiere della Sampdoria Musio si fa espellere per aver toccato la palla con le mani fuori area, interrompendo una chiara occasione da rete per gli avversari: entra quindi il portiere Nr. 12 Zoppelletto, gli fa posto il Nr. 11 Sketkin.

Nonostante l’inferiorità numerica, i blucerchiati segnano con Forte al 30’, e raddoppiano con Paratici al 41’.

Nella ripresa al 47’ Forte segna la sua doppietta personale, stoppando così le speranze dei ragazzi di Mr. Sordi.

Finale Bologna-Sampdoria 0-3: il Bologna resta al settimo posto a quota 13 punti.

——————————————————–

——————————————————–

Nel girone B in Lombardia si è giocata Lecco-Como presso “Al Bione campo 1” di Lecco alle ore 15:00.

Continua l’ottimo momento del Como U16 di Mr. Cicconi che, dopo aver battuto il Venezia in casa 5-1 nello scorso turno, strapazza il Lecco in trasferta 0-4.

Il primo tempo termina 0-2: segnano prima Piscitelli e poi Omar Levyad.

Nella ripresa Canniti realizza il terzo gol; cala il poker Piscitelli su rigore, che marca la sua doppietta personale.

Finale Lecco-Como 0–4: il Lecco resta fermo a 12 punti, mentre il Como continua l’inseguimento ai vertici della classifica, con 23 punti è al terzo posto a -4 dall’Inter capolista, vincente 2-1 oggi sul Monza.