Nel Girone D del Campionato Under 16 Serie C si sono giocate ieri pomeriggio 3 gare, la quarta Foggia-Monterosi è in programma quest’oggi.

Catanzaro-Pescara, Turris-Crotone e Giugliano-Fermana: ecco le 3 gare che si sono giocate nella giornata di domenica 12 marzo valide per il Campionato Under 16 Serie C (classe 200 – 13^ giornata -).

Partiamo dal big-match di giornata, Catanzaro Pescara che alla vigilia vedeva in classifica i calabresi a 21 punti e Pescara primo a 23.

___________________________

La sfida si è disputata al Centro Tecnico Federale alle 10:00. Il primo tempo termina 0 3 per la squadra adriatica allenata dal tecnico Felice Mancini. Al 3′ Pescara già avanti di una rete: azione personale di Guaragna sulla fascia sinistra, avanza e tira all’incrocio segnando un bel gol! Al minuto 12 ospiti sul 2-0: pressione di Guaragna al limite su un difensore avversario, ruba palla e tira realizzando il raddoppio. Ancora Guaragna tenta il tiro e palla sulla traversa.

Passano i minuti ed il Catanzaro non reagisce, anzi subisce la terza rete dal Pescara: lancio sulla destra per D’Arcangelo dopo un’azione corale degli adriatici, cross in mezzo, si accende un batti e ribatti in area e Soccio gonfia la rete dei giallorossi.

Nella ripresa ancora biancazzurri in rete: ruba palla un giocatore ospite sulla metà campo, palla lanciata a sinistra per Soccio, avanza, rientra sulla destra e con un tiro rasoterra dal limite dell’area manda al sfera alla destra del portiere calabrese sul primo palo.

Finisce 0 4 per il Pescara che subisce pochissimo il Catanzaro in 80 minuti. In classifica ora il Pescara sale a 26 già QUALIFICATO AGLI OTTAVI DI FINALE, il Foggia resta a 22 (ma è in campo quest’oggi contro il Monterosi), Catanzaro 21 al terzo posto.

_______________________________

_______________________________

Turris e Crotone si trovavano a 17 punti alla vigilia della sfida che si è giocata allo Stadio “Liguori” alle ore 15:00. La compagine corallina di mister Fabrizio Pedalino è riuscita a sconfiggere per 3-1 i pari età del Crotone portandosi ora al 4^ posto, ma a 6 punti dalla capolista Pescara ad una sola giornata dalla fine della regular season.

Al 5′ brivido per la Turris con i pitagorici vicini al gol, ma la conclusione colpisce il palo. Scampato il pericolo, ecco il vantaggio della Turris con un tiro di Raiola che manda la palla nei pressi della linea di porta e Cuomo la tocca depositandola in fondo al sacco. Poco dopo corallini nuovamente in gol cn l’ex Napoli Raiola che strappa appalusi in quanto parte palla al piede, effettua una serpentina tra i difensori avversari e da posizione ravvicinata batte il n.1 ospite.

Nel secondo tempo Crotone in gol a seguito di una ripartenza innescata dalla compagine di mister Laratta. La Turris non ci sta e realizza il tris dopo pochi minuti con Battilo la cui punizione va direttamente in rete! Turris a 20 e qualificata ai play off assieme al Crotone (resta a 17).

_____________________________

In Campania, termina 2 3 per la Fermana Under 16 di mister Ganci la gara disputatasi sul campo del Giugliano di mister Nacci (campo “Paudice” di San Giorgio a Cremano (Na) ore 15:00).

Gara che si sblocca verso metà primo tempo con Pietro Torricini che finalizza una ripartenza dei marchigiani. Al 36′ Giugliano in gol con Esposito il cui tiro da fuori area supera il portiere ospite.

Nella ripresa altre reti e capovolgimenti di fronte. Fermana in gol ancora con Pietro Torricini e punteggio che torna a favore dei canarini. Al 72′ botta di Francesco Caiazza da fuori area, palla diretta all’incrocio che si stampa sulla traversa, parte bassa, linea ed entra. Marchigiani che insistono e segnano il 2 3 con Aldo Fugazza con una conclusione da fuori area.

Classifica: Giugliano a 18 punti e vola ai play off, Fermana a 14. 

_____________________________________________________