Under 16 Sere C – La compagine del Fano batte in trasferta il Fano ed è capolista nel Girone B. Ecco come è andata la gara valida per la 9° giornata.

Imolese – Alma Juventus Fano 1-3

Al “Bacchilega” di Imola (ore 12:00) si è giocata domenica pomeriggio la gara Imolese-Fano. Primo tempo abbastanza equilibrato con i padroni di casa che fanno la gara non riuscendo però a concretizzare la superiorità territoriale. Al 12° è il nr.11 imolese Fini a sfiorare il gol con un diagonale di poco a lato. Al 22° è sempre il nr.11 imolese che si libera sulla sinistra e dalla linea di fondo lascia partire un cross rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta ma nessun compagno di squadra riesce a deviarlo in rete.

Al 33° il Fano, che fino a quel momento non si era mai reso pericoloso, passa il vantaggio con il nr.8 Brunetti che salta il portiere dopo aver ricevuto un’ottima palla dal nr.9 Venarucci. Il Fano va subito vicino al raddoppio con il nr,10 Boccia che raccoglie un cross del nr. 3 Spaccazzocchi e calcia a botta sicura da pochi passi dalla porta, ma è il portiere imolese Fava a negargli la gioia del gol con una gran parata. Il primo tempo termina con un’occasione del nr.9 imolese Capozzi che non riesce a deviare di testa da pochi passi.

Nel secondo tempo parte benissimo il Fano, al 5° minuto uno scatenato Brunetti viene atterrato in area, l’arbitro assegna un rigore che viene trasformato dal nr.11 Fraternale. Al 25° il nr.10 Boccia realizza il 3-0 con un diagonale dalla destra. Al 26° accorcia le distanze l’Imolese con il nr.17 Gherardi che devia in rete un cross rasoterra del nr.20 Zannoni.

imoleseimolese

Nei minuti di recupero l’Imolese va due volte vicino alla rete, al 42° il nr.9 Capozzi colpisce l’incrocio dei pali su calcio di punizione ed al 43° il nr.8 Trotta si vede negare il gol da una grande parata del portiere fanese. Da segnalare l’espulsione comminata all’indirizzo di Copello (Imolese) nel recupero.

Finisce 3-1 per il Fano U16 che va al primo posto, l’Imolese resta a 12.

Prossimo turno Fano-Rimini e Vis Pesaro-Imolese (Domenica 19 gennaio 10° giornata)