Si sono giocate oggi le gare Pineto-Sorrento e Casarano-Giugliano valide per la 10a giornata del campionato Under 16 C (girone D).

La prima sfida si è giocata alle ore 11:00 in Abruzzo presso il centro sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (PE) tra il Pineto ed il Sorrento: risultato finale 1-2 per i campani di mister Scarpa.

Nel primo tempo al 10’ sono gli ospiti a passare in vantaggio con Sorrentino su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo su De Rosa.

Nella ripresa i biancazzurri di mister D’Anastasio raggiungono il pareggio: lancio dalle retrovie, palla che arriva a De Benedictis che vede l’uscita del portiere e di testa la serve a Sagnelli che non sbaglia.

I rossoneri si riversano in avanti e ribaltano il risultato: Sorrentino riceve dalla destra da Macera, entra in area, si genera una mischia dove il più lesto è lo stesso Sorrentino che scaraventa la palla in rete.

Risultato finale Pineto-Sorrento 1-2: con i 3 punti conquistati, i campani conservano il sesto posto con 16 punti. gli abruzzesi restano sesti, in piena lotta per un posto play-off.

Prossimo turno (11a giornata del 21 dicembre, ultima del girone di andata): Benevento-Pineto, Sorrento-Altamura.

——————————————————–

——————————————————–

In Puglia, presso il centro sportivo “Heffort” di Parabita (LE), si è giocata Casarano-Giugliano alle ore 14:30, che è terminata 2-3.

Passano 4 minuti ed i gialloblù sono in vantaggio: Esposito serve Antonio Grazioli che da fuori area tira e piazza la sfera sul palo lontano.

Al 6’ gli ospiti di mister Pignalosa attaccano ancora con Grazioli che riceve palla, si gira e la mette nell’angolo: 0-2 e doppietta per il tigrotto.

under 16

Al 25’ i padroni di casa di mister Puglia accorciano le distanze: calcio d’angolo, palla in area per il numero 6 Fasano tutto solo con il destro la mette dentro.

Nella ripresa i tigrotti ristabiliscono il doppio vantaggio: palla per Di Matteo che evita un difensore, la mette tra le linee per Grazioli, in forma di grazia oggi, che tira insaccando la sfera sul palo.

Nel finale ingenuità del gialloblù Esposito che commette fallo da dietro ai danni di un attaccante avversario, e l’arbitro concede un rigore: sul dischetto si presenta il numero 16 Padula, entrato qualche minuto prima, ed accorcia nuovamente le distanze.

I padroni di casa si riversano in attacco per un ultimo disperato assalto, ma l’impresa non riesce.

Risultato finale Casarano-Giugliano 2-3: i campani grazie a questi 3 punti conquistati salgono a 14 punti e staccano i pugliesi che restano ad 11.

Prossimo turno (11a giornata del 21 dicembre, ultima del girone di andata): Picerno-Casarano, il Giugliano riposa.